Sigur Ròs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    "La loro musica è come il suono di Dio che piange lacrime d'oro in Paradiso", ha scritto Melody Maker. Ascoltare per credere "Ágætis Byrjun" e "()", i dischi che hanno lanciato nel mondo questa formazione islandese, capace di aggiornare il dream-pop e le suggestioni degli shoegazer con un gusto tipicamente nordico...diciamo che la loro formula base è:atmosfere eteree e sognanti, unite a sperimentalismi elettronici al crocevia tra minimalismo e dream-pop, chill-out e ambient music..ergo potrebbero essere tutto..ma la definizione dream-pop per una volta la trovo corretta..musica per estasi sognanti,e i due capolavori sopracitati sono l'esempio perfetto di quanto detto.Io personalmente ho apprezzato anche l'ultimo "Takk",per quanto forse leggermente ripetitivo,ma comunque interessante.A voi...



    DISCOGRAFIA:

    Von (1997)

    Ágætis Byrjun (1999)

    () (2002)

    Takk (2005)
     
    .
  2. velvet)))
     
    .

    User deleted


    ( ) è un capolavoro. Gli altri li ho sentiti, ma con meno attenzione. Grandissimi comunque ;)
     
    .
  3. 28 settembre
     
    .

    User deleted


    non mi fanno impazzire, ma hanno nel loro repertorio alcune melodie impareggiabili.
     
    .
  4. Varo88
     
    .

    User deleted


    Sono fantastici da ascoltare.
     
    .
  5. Neuros
     
    .

    User deleted


    Takk è un passo indietro rispetto agli altri capitoli della loro discografia, a volte fatica a focalizzare l'attenzione per tutta la durata dell'ascolto, cosa che con gli album precedenti non avveniva.

    Ágæ rimane il migliore.
     
    .
4 replies since 25/7/2007, 12:40   80 views
  Share  
.