Black Widow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Ok, grandissimi...
    Si formano nel 66' col il nome di "Pesky Gee", e nel 69' pubblicano l'album "Eclamation Mark" che non riscuote particolare successo. Nello stesso anno il leader Kay Garrett lascia la band che si riforma con il nome di "Black Widow" nel 1970. Così pubblicano lo splendido "Sacrifice" caratterizzato da notevoli sonorità gothic e tematiche occultistiche. Il disco ebbe parecchio successo e nel 71' pubblicano "Black Widow", che si si discosta leggermente dalle tematiche e le atmosfere goth del primo album. Il terzo album ("Black Widow III") viene pubblicato nel 1972 e nel 1973 iniziano le registrazioni per il quarto, che vengono poi rinviate a causa della dipartita di Kip Trevor, il quale viene sostituito da Ric Prince. Al termine delle registrazione dell'album la band si sciogle.
    Ecco, sono dei grandi; gli va riconosciuto anche il fatto di esser stati i primi ad unire il rock a temi occultistici e goth e di aver esercitato una forte influenza su band come Death SS, Mercyful Fate, Cradle of Filth e su tutto il doom metal.
    image
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Grandi leggende(ingiustamente)dimenticate...certo il sacrificio è un ottimo disco,ma ho sempre preferito Black Widow IV e Return to the Sabbat...quest'ultimo in modo particolare..yeah
     
    .
  3. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Esattamente, credo che neanche i Sabbath siano al loro livello...
     
    .
  4. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianconio @ 25/7/2007, 20:05)
    Esattamente, credo che neanche i Sabbath siano al loro livello...

    che cosa?? :angry:
     
    .
  5. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Doom83 † @ 10/8/2007, 01:10)
    che cosa?? :angry:

    Questione di gusti... :dist:
     
    .
4 replies since 25/7/2007, 18:55   90 views
  Share  
.