Les Legions Noires

The Black Legions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Le Legions Noires (conoscute anche come Black Legions) sono state una congrega di gruppi black francesi, nata tra il 1992 ed il '93 e ufficialmente scioltasi nel 1998 assieme alla maggior parte dei gruppi che la componevano.
    Si può definire il tutto come un'organizzazione nata sul modello dei Black Circle, ma con la differenza che i soggetti componenti le Legions Noire, evitavano pubblicità o atti vandalico-propagandistici, limitandosi alla pura e semplice musica. I gruppi più influenti ed importanti -anche conosciuti- all'interno di questa congrega sono stati Mütiilation, Vlad Tepes, Belketre, Torgeist e Black Murder, mentre gli altri gruppi (circa una ventina in tutto) erano per la maggior parte side-project dei membri dei quattro gruppi citati. E' bene quindi notare che quello che originariamente era il "tipico sound delle Black Legions" (penso avrete notato spesso questa frase nelle recensioni) è poi divenuto senza grandi varianti il suono tipico del Black Metal francese. Concretamente tutti i dischi pubblicati da gruppi appartenenti alle Legions Noire sono demo autoprodotti (o al massimo split tra due o più gruppi affiliati), e limitati a pochissime copie... spesso distribuiti solo all'interno delle Legions stesse. L'unico full-lenght uscito dalle Legions Noire è stato Vampires of Black Imperial Blood dei Mütiilation nel 1995. I Mutiilation furono poi, nel 1996, cacciati dalla congrega a causa dei problemi di droga del mastermind Meyhna'ch, e sono tutt'ora lunico gruppo appartenuto alle Legions Noire ancora attivo.
    Parlavamo del suono, il Black Metal performato dai membri di questa congrega si distingueva per la sporchezza -appunto in quanto tutti i dischi erano autoprodotti e registrati nella casa di Meyhna'ch (originariamente anche luogo di ritrovo delle Black Legions)- e per la spiccata malinconia che permeava quasi tutte le composizioni.

    Gruppi appartenuti alle Legions Noire:

    Aäkon Këëtrëh

    Amaka Hahina

    Belketre

    Belathuzur

    Black Murder

    Brenoritvrezorkre

    Dzlvarv

    Moëvöt

    Mogovtre

    Mütiilation

    Satanicum Tenebrae

    Seviss

    Susvourtre

    Torgeist

    Vagézaryavtre

    Vérmyapre Kommando

    Vlad Tepes

    Vzaeurvbtre


     
    .
  2. La_morte_mi_fa_bello
     
    .

    User deleted


    Niente da aggiungere, se non i Torture e i Zlaevatan, oltre che i Chapel of Ghouls come embrione dei Belketre... Diffidate invece di Boreb, gruppo che imita il suono lln per parodia. per chi è interessato sono in possesso delle jpg del celebre libro delle LLN, consultabile presumo anche i qualche sito che non conosco. Karma correggimi i gruppi che ho aggiunto se ho detto cavolate
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    A chi interessa il libro.

     
    .
  4. Helkär
     
    .

    User deleted


    In effetti il vero numero dei progetti delle Legioni Nere è sconosciuto. Gli elenchi che avete fatto sono giusti, ma i membri delle LN nei loro anni di attività adottavano arbitrariamente nomi diversi per registrare anche un solo demo, è quindi difficile distinguere le vere "band" dai progetti paralleli dei membri.

    Alle band più importanti (Mütiilation, Vlad Tepes, Belkètre, Torgeist) si possono aggiungere band minori come Brenoritvrezorkre, Vérmyapre Kommando, Black Murder, Vermeth.

    Belathuzur, Amaka Hahina, Aäkon Këëtrëh, Moëvöt, Satanicum Tenebrae, Seviss sono invece tutti progetti solisti, spesso Dark ambient (tranne Belathuzur e Seviss)

    Tutti gli altri nomi sono progetti paralleli e spesso sperimentali di cui si conosce poco o nulla, e di cui si dubita anche la legittimità.
    Progetti autentici (di alcuni si sono anche ritrovate le cover dei demo) sono Vagézaryavtre, Vzaéurvbtre, Susvourtre, Dzlvarv, Dvnaèbkre, Vèrhzlav.

    Altri invece di cui circolano alcuni mp3: Mogovtre, Psyche, Chaos, Necro Paris Catacombes, Torture, Valérie, Vampire, Vermeakbevtre, Vladre, Vrepyambhre, Vzakpre Vemekr, Zatänii, Zlaévatan, Zuèrkl.

    Posso darvi anche i nomi dei progetti di cui non si è ancora ritrovato nulla...

    Aäkreëbemutre
    Ambre Moörtt
    Avaëthre
    Beraeabtre
    Brevorot
    Bvrolarimnambde
    Clairon
    Drakksteim
    Dremeburtre
    Dzvambre
    Eakre
    Eëtheryarkluatre
    Errance & Tristesse
    Ezkrvbtre
    Kerevartre
    Mavbtreëh
    Medieval Spectral
    Moörtt
    Mundzuk
    Mveprebrartre
    Norzbgorobtre
    Pütreefaction
    Sadie Mae Glutz
    Terpre Moörtt
    Teëbzrerkl
    Tovrte
    Tvebrumtre
    Valäabrëeh
    Vbrutlezorkre
    Verhzlevaryavge
    Vlartbre
    Vrueamte
    Vutrëeh Oartre
    Vutreemamabre
     
    .
  5. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Bella sfilza...peccato non conosca neanche quelli un po' più conosciuti!!
     
    .
  6. Raziel 87
     
    .

    User deleted


    La mia congrega preferita!!! Tutti gruppi underground superbi e che si sbattevano sul serio! Mutiilation, Moevot, Belketre e Vlad Tepes quelli che preferisco!!

    Un mio amico mi ha passato una fanzine fotocopiata che usci anni e anni fa in cui ci sono le interviste e le foto di tutti i gruppi che facevano parte della LNN!!

    Onore alle Legions Noir
     
    .
  7. Borr
     
    .

    User deleted


    Brenoritvrezorkre e Black Murder sono quelli che preferisco gli altri non li ho ancora ascoltati per bene
     
    .
6 replies since 25/7/2007, 20:38   1802 views
  Share  
.