Queens of the Stone Age

Le successive pietre...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Suoni di basso e chitarra super valvolari, molto seventies, volutamente "grezzi", scremati però della psichedelia hard tipica del gruppo di "Blues for the red sun", e con ritmi leggermente più incalzanti.Ecco la ricetta delle Regine dell'età della pietra,creatura successiva all'auto-distruzione dei pietroni Kyuss.Ai veterani Josh Homme e Nick Oliveri(entrambi ex Kyuss), si sono aggiunti Mark Lanegan (ex Screaming Trees, che già risultava come collaboratore esterno nel loro disco precedente, "Rated R") e Dave Grohl (naturalmente ex Nirvana nonché attuale leader dei Foo Fighters, che per l'occasione è tornato ai tamburi). Niente male, vero?...risultato un discone come "Songs For The Deaf",un gioiellino della storia del rock, che strizza un occhio al passato con devozione e intelligenza, riuscendo a suonare non innovativo ma nuovo...poi successivamente c'è stato un pò di catafascio,inoltre con la defezione di Oliveri,la band ha prodotto altri due dischi,"Lullabies To Paralyze" e "Era Vulgaris".. certo,album discreti,però questa volta il proverbiale salto in avanti dei Queens non c'è stato: solo una conferma; ma da chi nel suo genere è stato il primo della classe ci si aspetta sempre qualcosa di più.Peccato.

    Gustosissime tra l'altro anche le "Desert Sessions",una serie di jam in cui hanno lasciato massima libertà di movimento a sé stessi e agli amici di turno, non amici qualsiasi ma del calibro di PJ Harvey, Mark Lanegan e Dave Grohl.Consigliate.


    DISCOGRAFIA:

    * 1998 - Queens of the Stone Age
    * 2000 - Rated R
    * 2002 - Songs for the Deaf
    * 2005 - Lullabies to Paralyze
    * 2007 - Era Vulgaris
    * 2013 - ...Like Clockwork
    * 2017 - Villains

    Edited by .Doom83. - 4/12/2022, 12:29
     
    .
  2. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Umh io non li ho mai considerati stoner, per me hanno al 100% un suono rokkenroll, comunque, Songs For The Deaf è e, a meno di clamorose uscite, rimarrà il miglior disco di questo decennio, formazione perfetta, canzoni perfette, produzione perfetta, bonus track perfette, un Joshuà mai così ispirato, assolutamente un capolavoro.

    Poi preferisco Rated R (se non altro per Better Living Thorugh Chemistry) all'esordio (in ogni caso Avon, Regulkar John, Mexicola...), Lullabies mi era piaciuto mentre l'ultimo è stato una delusione grandissima, disco piatto e moscio che ti aspetteresti da tutti tranne che dai QOTSA
     
    .
  3. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 25/7/2007, 22:15)
    Umh io non li ho mai considerati stoner, per me hanno al 100% un suono rokkenroll, comunque, Songs For The Deaf è e, a meno di clamorose uscite, rimarrà il miglior disco di questo decennio, formazione perfetta, canzoni perfette, produzione perfetta, bonus track perfette, un Joshuà mai così ispirato, assolutamente un capolavoro.

    in gran parte di quoto
    comunque anche l'esordio :aveate:
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Umh io non li ho mai considerati stoner

    Io sì..non puri al 100% come i padrini Kyuss,ma stoner.
     
    .
  5. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    l'esordio è stoner al 100% per me poi hanno cambiato stile
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'esordio è stoner al 100% per me poi hanno cambiato stile

    Ecco,così sono d'accordo.Ma anche negli album successivi,seppur latente,l'anima stoner rimane.
     
    .
  7. Varo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 25/7/2007, 22:15)
    Umh io non li ho mai considerati stoner, per me hanno al 100% un suono rokkenroll

    Chissà perché qua ci troviamo sempre in disaccordo. :D

    Comunque l'ultimo devo ancora ascoltarlo.
     
    .
  8. Mirko.
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato solo Song For The Deaf...Amore a primo ascolto :wub:
    Questi giorni mi stanno prendendo un sacco,in particolare Go With The Flow e First It Giveth,quelle 2 canzoni "pompano da bestia" (espressione dialettale delle mie parti).
     
    .
  9. Aqua Tofana
     
    .

    User deleted


    Secondo me sono enormemente sopravvalutati. Ok, songs for the deaf ha più di un brano decente (Another love song e Mosquito song su tutte), ma poi?
     
    .
8 replies since 25/7/2007, 20:59   321 views
  Share  
.