The Pogues

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordSupernova
     
    .

    User deleted


    Grandissima band, unica nel sound, grazie alla genialità del Leader del gruppo Shane MacGowan di comporre canzoni che fondevano fra loro Folk Irlandese e Rock come non era mai stato fatto prima.
    Esordiscono con l'album Red Roses For Me, che personalmente ritengo il loro terzo miglior lavoro, e vanno maturandosi con il piratesco Rum, Sodomy & The Lash, un capolavoro ricco di canzoni spettacolari come The Sick Bed Of Cuchulainn o Sally Maclennane, da qui giungono alla maturità artistica con il meraviglioso If i should fall from grace with god, che raccoglie praticamente solo capolavori dal brano omonimo, a fiesta, alla stupenda Thousands Are Sailng fino alla storica Fairytale Of New york. Da avere, assolutamente. Proseguono con Peace & Love, dove i toni folk vanno riducendosi e Hell's Ditch di pregevole fattura. Da qui i lavori della Band vanno ignorati, poichè la mente geniale e alcolizzata di Shane lascia il gruppo per proseguire una carriera solista con i Popes.
    Che dire, li sopravvaluto, ma li adoro. La mente alcolica di Shane ha creato dei pezzi meravigliosi, ai quali si adatta perfettamente la sua stupenda voce 'sporca'. Peccato che l'alcol abbia avuto la meglio su di lui, riducendolo ad un morto vivente, ma vabbè.

    Ascoltate.
     
    .
  2. Sig. Marguati Macht Frei
     
    .

    User deleted


    AH! Qualcuno aveva aperto un topic sui Pogues e non lo avevo notato! image Sono di parte perché li adoro, in primis Rum, Sodomy & The Lash.
    Mi pare che recentemente sia morto uno di loro, ma forse dico una cazzata
     
    .
  3. LordSupernova
     
    .

    User deleted


    Credo sia morto il trombettista dei Popes, il gruppo di Shane.
     
    .
2 replies since 25/7/2007, 22:04   104 views
  Share  
.