Vladimir Vissotsky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordSupernova
     
    .

    User deleted


    E' un cantautore russo, vissuto durante l'unione sovietica. Autore di molti brani di protesta diffusi illegalmente contro il volere del regime è riuscito a pubblicare solamente Le Vol Arrêté - che posseggo- durante il soggiorno in francia. Di lui ho ascoltato solo quello, ma merita.
    Bella la cover di Le Boxeur di Vinicio Capossella: Il pugile sentimentale, che si trova nella raccolta fatta da vari cantautori italiani in suo onore Il Volo Di VoloDJa.

    Non ho nient'altro da dire, so molto poco su di lui.
     
    .
  2. †Syon†
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto Vysotsky, specialmente il brano Broste skuku, ma anche On ne vernulsya iz boya, senza però riuscir mai a trovare la traduzione di nessuna di queste canzoni. Ha una bella voce, molto calda, il suono semplice ed esotico delle chitarre, rendono le sue canzoni molto interessanti. A chi è disposto a non capire una ceppa di ciò che si dice(in questo caso bisogna farlo per forza, perchè dopo una ricerca abbastaza approfondita non ho trovato la traduzione delle canzoni che ho reperito), lo consiglio molto. Non ho mai ascoltato il disco fatto in suo onore, ma vedrò di cercarlo.
     
    .
1 replies since 25/7/2007, 22:23   91 views
  Share  
.