Ensiferum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Menion-
     
    .

    User deleted


    image



    From Wikipedia

    Gli Ensiferum sono una band viking metal formatasi in Finlandia nel 1995. Il fondatore è stato Markus Toivonen.
    Il nome "Ensiferum" è un vocabolo latino che significa letteralmente "portatore di spada" e rispecchia i temi epico-medievaleggianti trattati nelle canzoni di questa band.
    Due album prodotti sotto etichetta Spinefarm Records, numerosi tour in terra finlandese e un unico tour in Europa come spalla del gruppo dei Finntroll, sono la testimonianza del talento di questo gruppo e della sua preparazione artistica, sotto tutti i punti di vista.
    Il tour europeo degli Ensiferum coincidette con la data della registrazione dell'album Wintersun, side project del cantante Jari Mäenpää. Jari fu quindi costretto a scegliere tra i Wintersun e gli Ensiferum; scelse i primi e per questo si vide obbligato a lasciarsi gli Ensiferum alle spalle. Dopodichè nelle file della band è entrato a far parte Petri Lindroos, cantante e chitarrista del gruppo power metal dei Norther.

    Album



    2001 - Ensiferum
    image



    2004 - Iron
    image



    2007 - Victory Songs
    image

     
    .
  2. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Uno dei migliori gruppi viking folk, un album più bello dell'altro anche se lo stile, dopo Dragonheads è cambiato per calmarsi un pò, con l'entrata del nuovo cantante dagli Iced Earth. I miei preferiti sono "Ensiferum" e "Victory Songs", stili molto diversi ma canzoni stupende quali "Hero In a Dream", "Token Of Time", "Wanderer", "Victory Song".
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Oh ecco gli ensiferum...grandi grandi...e poi i loro cd li apprezzo tutti e tre indistintamente..anche se il primo è indubbiamente il più carino..
     
    .
  4. Sig. Marguati Macht Frei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paladine @ 26/7/2007, 14:06)
    Uno dei migliori gruppi viking folk, un album più bello dell'altro anche se lo stile, dopo Dragonheads è cambiato per calmarsi un pò, con l'entrata del nuovo cantante dagli Iced Earth. I miei preferiti sono "Ensiferum" e "Victory Songs", stili molto diversi ma canzoni stupende quali "Hero In a Dream", "Token Of Time", "Wanderer", "Victory Song".

    Cantante degli Iced Earth? Ho perduto un passaggio? Non mi risulta ci sia Owens :oddio3:
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Difatti non c'è..il sito canta

    http://www.ensiferum.com/e_html/e_band.htm
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Timeless Member

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    mi piacciono molto, peccato che ho solo 4 song ç_ç
     
    .
  7. Mr.Giak
     
    .

    User deleted


    10 euro che una è LAI LAI HEI!! mamma mia, capolavoro!
     
    .
6 replies since 26/7/2007, 11:19   236 views
  Share  
.