Wintersun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Menion-
     
    .

    User deleted


    image



    From wikipedia

    I Wintersun ("sole invernale") sono una power viking metal band finlandese con influenze folk metal e black metal, fondata da Jari Mäenpää, ex frontman degli Ensiferum.
    Inizialmente i Wintersun erano stati concepiti come side project di Jari Mäenpää degli Ensiferum. Purtroppo però, il tour europeo degli Ensiferum coincidette con la data della registrazione dell'album Wintersun. Jari fu quindi costretto a scegliere tra i Wintersun e gli Ensiferum; scelse i primi e per questo si vide obbligato a lasciarsi gli Ensiferum alle spalle. L'album Wintersun venne prodotto solamente da Jari Mäenpää stesso, con l'ausilio solo di un batterista, Kai Hahto. Jari si è occupato invece di chitarra, basso, sintetizzatore e voce. Il 13 settembre 2004 venne rilasciato l'album Wintersun sotto etichetta Nuclear Blast Records.
    Nel 2006 è stato ripubblicato il primo album della band, commercializzato assieme ad un DVD contenente una prestazione live al Summer Breeze del 2005.
    Stando a quanto riportato sul sito web, la band ha cominciato la registrazione del loro successivo album, chiamato Time, ai Sonic Pump Studios nel maggio 2006. La fase di mixaggio era prevista per l'autunno 2006 ma venne posticipata al maggio 2007. Nell'aprile del 2007 venne operato un ulteriore posticipo, e la pubblicazione del secondo album del gruppo è ora fissata al 2


    Discografia



    Wintersun
    image

     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Il loro unico album l'ho gradito parecchio..e poi l'assolo della title-track è fantasia al potere..cool!
     
    .
  3. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Un album fantastico per il fatto che mischia Black, Viking e Power in un tuttuno perfettamente amalgamato, con una dose epica non irrilevante (si veda Winter Madness, Sleeping Stars), una velocità impressionante (si vedano Beyond The Dark Sun, Battle Against Time e Starchild), il tutto in un atmosfera viking.
    Mooolto bello, le mie preferite "Death And The Healing" e "Starchild".
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Timeless Member

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    grande gruppo, mi piace assai!
     
    .
3 replies since 26/7/2007, 11:21   92 views
  Share  
.