Grim Fandango

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Ebbene... eccolo!

    Il più grande gioco per pc mai realizzato. Prodotto dalla LucasArts, si configura nel medesimo modo delle loro grandi avventure, gente con cui parlare, cose da fare, enigmi da risolvere (oltretutto, si noti, Grim Fandango fu il primo gioco LucasArts in 3D).
    Ebbene, ma qui non siete il piratino sfigato o il cane mongolo, qui siete Manuel Calavera, detto Manny, agente di viaggio del regno dei morti che, dalla routine del vendere pacchetti viaggio ai morti per allietare il loro percorso verso l'al di là. Il mondo in cui si ambienta la vicenda è appunto il regno dei morti atzeco, dove viene mescolata architettura atzeca "attualizzata" ed art deco con atmosfere da film noir (per creare l'ambientazione più originale in cui sia mai stato piazzato un videogioco). Manny scopre, all'inizio della vicenda, di un intrigo organizzato dalla mafia in combutta con un suo capo ed un collega, per privare le anime del loro diritto al viaggio in treno diretto verso Mictlan, costringendoli ad infiniti cambi e viaggi a piedi, e vendendo invece questo diritto ad anime meno meritevoli. Ciò lo scopre quando, per errore, finisce nel covo segreto del rivoluzionario Salvador Limones, che gli spiega la faccenda ottendendo il suo aiuto. Manny così, da semplice agente di viaggi, diviene investigatore... e decide di aiutare Mercedes Colomar, anima ingiustamente privata del suo diritto al Mictlan. Costei viene però rapita da Domino Harley, collega ed eterno rivale di Manny nonché alleato del mafioso Hector LeMans, boss del crimine fautore della grande truffa. Inizia così l'inseguimento, e Manny attraversa infinite peripezie aiutato dal suo autista Glottis, iniziando un viaggio verso Mictlan che lo porterà, in un periodo di 4 anni (ognino rappresentato da uno dei 4 capitoli in cui è diviso il gioco) attraverso tutto il regno dei morti. In questo c'è anche una parentesi molto divertente, al momento in cui all'apice del secondo anno, Manny perde la speranza, ed apre un night club in un vecchio faro abbandonato... atmosfere ca fanno molto "Casablanca" padroneggiano.

    Come detto, il più grande videogioco della storia.
     
    .
  2. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Mai giocato,ho giocato solo a Monkey Island,che è stupendissimo.
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 26/7/2007, 12:49)
    Mai giocato

    Perchè sei commerciale.
     
    .
  4. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Possibile.
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Tha... beccatevi l'introduzione, e soffrite per non aver avuto la gioia di giocarci!



    Ed ecco anche il seguito giocato.

     
    .
  6. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Ma... ma...
    In Italiano non c'è?
     
    .
  7. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianconio @ 26/7/2007, 13:44)
    Ma... ma...
    In Italiano non c'è?

    Si si... certo che c'è in italiano, io lo ho in italiano... solo che su youtube non ho trovato video in dialetto italico.
     
    .
  8. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Ah, perfetto...
     
    .
  9. -Menion-
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Grim Fandango...grande lucas art!
    Nonostante la scelta della tastiera questa resta una delle più belle avventure grafiche di sempre!
     
    .
  10. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    Bel videogioco con una storia assurda e divertente, con indovinelli simpatici e certe volte difficili, ma non di sicuro il più bel videogioco della storia...
     
    .
  11. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Eh già... certe volte difficili... quello nel bosco è impossibile.
     
    .
  12. -Menion-
     
    .

    User deleted


    Quello nel bosco mi ha tenuto fermo una settimana!
    Maledetti!
     
    .
  13. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 26/7/2007, 15:51)
    Eh già... certe volte difficili... quello nel bosco è impossibile.

    Sì quello nel bosco è davvero molto difficile...
     
    .
  14. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lo visto giocare da un mio amico un paio di volte.......adesso me lo faccio passare!
     
    .
  15. 28 settembre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 26/7/2007, 12:42)
    Come detto, il più grande videogioco della storia.

    magnifico, non ho mai potuto gustarlo a pieno però allo stesso modo non mi è sfuggito del tutto.
    comunque credo che guybrush threepwood sia alla pari con lo scheletro, nel campo delle avventure grafiche. stessa casa produttrice, stessa genialità, stesso divertimento. :P

    riguardo il videogioco più bello.. ommioddio, ci sarebbe da discutere e non poco :P


    image :wub:
     
    .
15 replies since 26/7/2007, 11:42   173 views
  Share  
.