Black Sabbath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Ho visto che nessuno ha ancora aperto un topic su di loro. Mitica band nata alla fine degli anni '60, capitanata dal chitarrista Tony Iommi e dal Mitico "Ozzy" Osbourne.
    E' sicuramente una delle mie band preferite anni '70, autori di dischi che sono delle vere pietre miliari dell'hardrock "oscuro".
    Si può dire che tale band ha influenzato quasi tutto l'heavy metal a seguire e in parte anche il doom metal.
    Con l'uscita nel 1979 di Ozzy la band non molla, ma continua a suonare grazie a Iommi che porta avanti il progetto con il cantante Ronnie James Dio, successivamente con Ian Gillan, David Donato, Glenn Hughes, Ray Gillen e chi più ne ha più ne metta.
    Il sound negli '80 cambia notevolmente diventando a tutti gli effetti heavy metal, tuttavia non mancano i capolavori come "Heaven and Hell", "Born Again", "Dehumanizer".
    ll periodo che sostanzialmente a me piace di più..è fino a "Sabotage" (1975) dal primo a quest'ultimo sono tutti capolavori, dopodiché niente da dire sempre album molto buoni, ma non a quei livelli a mio parere.

    DISCOGRAFIA:

    Black Sabbath (Vertigo, 1970)

    Paranoid (Vertigo,1970)

    Master of Reality (Vertigo, 1971)

    Volume 4 (Vertigo, 1972)

    Sabbath Bloody Sabbath (Vertigo, 1973)

    Sabotage (Vertigo, 1975)

    We Sold Our Soul for Rock & Roll (Vertigo, 1975) ===> raccolta

    Technical Ecstasy (Vertigo, 1976)

    Never Say Die (Vertigo, 1978)

    Heaven & Hell (Vertigo, 1979)

    Mob Rules (Nems, 1981)

    Live Evil (Vertigo, 1982)

    Born Again (Vertigo, 1983)

    Seventh Star (Warner, 1986)

    The Eternal Idol (Vertigo, 1987)

    Headless Cross (IRS/Metal, 1989)

    Tyr (Emi, 1990)

    Dehumanizer (Warner, 1992)

    Cross Purposes (Emi, 1994)

    Cross Purposes Live (1995)

    Forbidden (Emi, 1995)

    The Sabbath Stones (1996)

    Reunion (1998)

    Past Lives (Sanctuary 2002)

    Symptom of the Universe: The Original Black Sabbath 1970-1978 (2002)

     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Grandissimi,uno dei miei primi ascolti rock insieme ai Queen..e nonstante l'omonimo e Sabbath Bloody Sabbath siano disconi,preferisco abbondantemente la parentesi Dio..sorry
     
    .
  3. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Già già, tante belle cose i Sabbath, ma come già detto in un altro topic preferisco di gran lunga i Black Widow...
     
    .
  4. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Black Sabbath,Paranoid e Sabbath Bloody Sabbath sono i migliori.
    Sono stati uno dei miei primi gruppi Rock.
     
    .
  5. n_x
     
    .

    User deleted


    Grande Ozzy, peccato si sia un attimo rincoglionito in sti ultimi anni...
     
    .
  6. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Bhè si ma in stoner non c'entrano una mazza, intanto li sposto in dùm poi se volete potete metterli in hard rock, comunque i primi 5 sono tutti da avere, soprattuto quel capolavorissimo di Masters Of Reality (che è stato un'ispirazione per tutto lo stoner, quello si, Chris Gross insegna)


    (vabbè li ho messi in hard rock)
     
    .
  7. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Adoro tutti i dischi di questo fantastico gruppo. Sono come il vino che conservo in cantina, più passano gli anni, più diventa buono.
     
    .
  8. Varo88
     
    .

    User deleted


    Precursori del doom, sono unici.
    Ho solo i primi due (purtroppo) che li riascolto sempre molto volentieri, son stupendi.
     
    .
  9. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Non capisco come mai alla fine sono in stoner....non dico che non hanno influenzato lo stoner rock, ma addirittura metterli qua mi sembra esagerato....per me stanno meglio in hardrock.
     
    .
  10. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Ma infatti dovevano essere in Hard Rock,vabbè sposto io.
     
    .
  11. ligdjs
     
    .

    User deleted


    grandissimi sabbath! mi piacciono veramente tanto, anche se dopo un po' mi stufano
     
    .
  12. M.G.
     
    .

    User deleted


    Heavy Metal?

    I primi quattro grandiosi!
     
    .
  13. Saul Hudson
     
    .

    User deleted


    nn esistono aggettivi per descriverli...mitici potrebbe andare, anke se sinceramente gli album con dio nn arriveranno mai al favoloso ozzy
     
    .
12 replies since 26/7/2007, 15:02   195 views
  Share  
.