Quintorigo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianconio
     
    .

    User deleted


    I Quintorigo si formano nel 1996. La loro musica, fortemente sperimentale, fonde jazz, classica, rock e pop.
    Pubblicano nel 96' Rospo, con il quale si fanno conoscere al grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo nel 99', nello stesso anno vincono il premio tenco. Nel 2001 pubblicano "Grigio" e si ripresentano a San Remo con "Bentivoglio Angelina", dopo "In cattività" del 2003, John De Leo (voce) lascia il gruppo; lo sostituisce Luisa Cottifogli con la quale i quintorigo pubblicano "Il cannone" (2006), e la raccolta "Quinto" (2006).

    Formazione

    Andrea Costa - violino
    Gionata Costa - violoncello
    Stefano Ricci - contrabbasso
    Valentino Bianchi - sassofoni
    Luisa Cottifogli - voce
    John De Leo - voce (Fino al 2005)

    Discografia

    1999 - Rospo
    2001 - Grigio
    2003 - In cattività
    2006 - Il cannone
    2006 - Quinto - Raccolta

     
    .
  2. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    I primi tre sono tra i migliori dischi italiani di sempre, John De Leo sarà influenzatissimo da Stratos ma è un fenomeno, peccato che abbia lasciato...

    Comunque il mio preferito è Rospo, tra di noi, tra di me, TRADIMENTO! :wub:
     
    .
  3. -Menion-
     
    .

    User deleted


    Veramente bravi...una canzone che mi è piaciuta molto è Nerovivo!
    Molto bravo anche il cantante!
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stefano Ricci - contrabbasso

    Mostruoso,uno dei migliori bassisti/contrabbassisti italiani al momento.Il paragone con Faso,Pietropaoli,Saturnino è d'obbligo.

    Per quanto riguarda la bend,ho solo la raccolta(ben fatta),ma appena potrò mi avventerò sui full.
     
    .
  5. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 27/7/2007, 01:57)
    Comunque il mio preferito è Rospo, tra di noi, tra di me, TRADIMENTO! :wub:

    Esattamente, splendida anche la cover di Heroes...
     
    .
  6. Nihor
     
    .

    User deleted


    Dei geniacci purtroppo suonavano vicino al mio paese in maggio e non sono riuscito ad andarli a vedere mannaggia
     
    .
  7. Nick Nameless
     
    .

    User deleted


    geniali pezzi con la voce di De Leo che consacrava il tutto: immortali.
     
    .
  8. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    Niente male davvero...
     
    .
  9. Lazarus Gordon
     
    .

    User deleted


    sono andato a vedere Leo in duo con Tarroni... impressionanti capacità del cantante ma le vedo molto sprecate soprattutto per il fatto che eseguivano cover e ... "canzonette sperimentali"

    ho visto sul sito che fa concerti anche in ottetto e quartetto, qualcuno ha assistito a qualche esibizione?
     
    .
  10. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono andato a vedere Leo in duo con Tarroni...

    Anch'io li vidi un paio d'anni fa alla festa dell'unità del mio paesello...bello spettacolo,un pò troppo percussivo Tarroni sulla chitarra,quasi fosse una lap steel bucata,e carina l'idea di Leo di filtrare la voce con un registratore giocattolo,rendendo il tutto deliziosamente distorto.Spettacolo non per tutti,sperimentale al punto giusto.
     
    .
  11. Lazarus Gordon
     
    .

    User deleted


    sìsì, però dal mio punto di vista sono "cosette"... ho apprezzato molto lui che faceva la chitarra col "registratorino della chicco"
     
    .
  12. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sìsì, però dal mio punto di vista sono "cosette"... ho apprezzato molto lui che faceva la chitarra col "registratorino della chicco"

    Ma infatti non è stato un cocertone da woodstock...ma neanche un cesso alla frustini della romagna..quella sera però suonavano i La Crùs,ed io ero lì per loro.Poi Francesco e Leo hanno aperto prima,e sono stati godibili.

    CITAZIONE
    registratorino della chicco

    Penso fosse della Mattel :ghgh:
     
    .
  13. Visitor Q
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I primi tre sono tra i migliori dischi italiani di sempre, John De Leo sarà influenzatissimo da Stratos ma è un fenomeno, peccato che abbia lasciato...

    Quoto!
     
    .
12 replies since 27/7/2007, 00:44   216 views
  Share  
.