Behold...The Arctopus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Bene bene..giungo infine indeciso su dove postare una delle grandi promesse del domani..per chi non li conoscesse,i Behold...The Arctopus sono creatura esclusiva del poliedrico Colin Marston(Dysrhythmia?),che riprendendola in mano dopo il fantastico "Arctopocalypse Now... Warmageddon Later",decide di espandere, con il contagocce in verità, il sinistro, rumoroso universo metal-jazz che la contraddistingue.Per adesso sono usciti solo Ep,anche se di caratura epica,come la magnifica reissue di "Nano-nucleonic Cyborg Summoning"..la formula musicale è semplice:chitarre Warr (quello spaventoso strumento a 16 corde cosparso di teschi esibito anche durante alcune esibizioni live dei Dysrhythmia — da non confondere con la chitarra uranium suonata da Lerner nell’Ep del ’03), prog-metal estremo (con una dozzina di riff che giocano a rincorrersi attraverso oscuri tunnel atonali), violenti scatti ipercinetici di marca Ephel Duath, improvvise sospensioni melodiche per nulla casuali.Il tutto condito da un etica compositiva Math-core non certo disdicevole ed una attitudine al recupero di certe sonorità crimosoniane.Io vi consiglio tutti i lavori,Ep e split compreso,anche perchè questi sono la next big thing del domani..quale genere?Decidete voi..tanto,aprono il culo in tutti.



    DISCOGRAFIA:

    Arctopocalypse Now...Warmageddon Later(Ep) - 2003

    Nano-Nucleonic Cyborg Summoning(Ep) - 2005

    Behold... the Arctopus / Orthrelm (Split) - 2006

    Nano-Nucleonic Cyborg Summoning (Re-issue) - 2006
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    In arrivo il nuovo cd SKULLGRID,l'ho sentito in anteprima ed è una bomba.

    My god,sono pronto a esplodere.
     
    .
  3. defilord
     
    .

    User deleted


    Ho solo "Nano-Nucleonic Cyborg Summoning EP"... mazza che orgasmo! (non sapevo ci fosse il tipo dei Dysrhythmia in mezzo)
    Per quando è prevista l'uscita del disco?
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Il disco è già uscito,però in italia stranamente anzichè trovarlo in ogni angolo come giusto che sia,si fa fatica persino ad ordinare.

    Se riesci a preascoltarlo e ti gusta,cosa scontata visto il valore dello stesso dischetto,un'amica ebayer ne ha preso uno stock d'import dalla terra a stelle e strisce e te ne posso far aver una copia per una decina di euro.
     
    .
  5. Hjkj
     
    .

    User deleted


    Trallalla'.

    Tra l' altro io Skullgrid dovrei averlo preso proprio dall' amica succitata da Fede.

    Mi ha lasciato a bocca aperta.... Poi fiugriamoci non essendo avvezzo a sonorità del genere.

    Boh, praticamente progressive estremo completamente strumentale sempre fresco ed eccitante ad ogni ascolto, grazie anche alla struttura dei pezzi mai banale, addirittura la 'forma-brano' viene spesso a mancare.
     
    .
4 replies since 28/7/2007, 10:41   110 views
  Share  
.