Sloche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Una delle migliori jazz rock/fusion band francesi,ma anche una delle più sconosciute,hanno partorito solo due album...di incommensurabile bellezza.. il primo,"J'un Oeil",è uno dei cd chiave dell'intero movimento fusion.Leggeri tappeti accordali di synth si sposano alla perfezione con sciancanti fraseggi chitarristici alla Mahavishnu Orchestra,il tutto condito con i migliori suoni che si possano sentire.Una sorta di meeting tra i Return to Forever del romantic warrior con gli Harmonium della quinta stagione..grandissimi insomma..certo,non ci sono le esplosioni armoniche tipiche di Weather Report,Area e Perigeo,ma in cambio ci sono sublimi atmosfere.Ambient-fusion..già..

    Anche il secondo e ultimo cd "Stradaconè" è meraviglioso,il problema è che non sono stati mai (ahimè) ristampati in cd..(anche se gira voce che ciò sia stato fatto recentemente,ma non ho notizie)ergo solo il vinile è disponibile.In ogni caso,via share sono disponibili,dategli un ascolto.Almeno per i fusioners.



    DISCOGRAFIA:

    J'un Oeil - 1975

    Stradaconè - 1976
     
    .
  2. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Uhm... questi credo di non averli mai sentiti... cioè, sicuramente di nome mi saranno stati nominati, e magari me li avranno anche fatti ascoltare. Ma non mi sovvengono minimamente.

    Vedo se trovo qualcosa ^^
     
    .
1 replies since 28/7/2007, 13:10   67 views
  Share  
.