Verdena.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Nel 1992 inizia a delinearsi l'idea di un gruppo -i primi VerBena, i futuri VerDena- da parte dei due fratelli Ferrari, cresciuti a base di Beatles, Led Zeppelin e Clash. Nel 1996, dopo vari pellegrinaggi in gruppi punk della zona si unisce al gruppo Roberta Samarelli, bassista [oserei dire l'unica donna da me amata al mondo: semplicemente bellissima]. Il gruppo si rafforza e s'iniziano a produrre pezzi propri. Così nel 1999 i Verdena iniziano a fare un pò di concerti in giro: come gruppo di spalla in una data ai Marlene Kuntz, a giugno aprono una giornata del Gods of Metal, sempre a giugno partecipano all'Heineken Jammin Festival con Blur, Hole, Marilyn Manson, Placebo.

    Album:
    1999 - Verdena
    2001 - Solo un grande sasso
    2004 - Il Suicidio dei Samurai
    2007 - Requiem

    Io personalmente, sono molto di parte e considero ogni singola canzone dei Verdena un capolavoro. Non saranno bravi a suonare, non piaceranno a molta gente, ma per me rimangono uno dei migliori gruppi italiani venuti su da soli, con testi coinvolgenti così come la voce di Alberto.
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Eccoli..e mi trovo subito in stallo..bè,il suicidio del samurai è un bell'album,innovativo e ben suonato..ma l'ultimo mi ha fatto ribrezzo,senza mezzi termini il peggiore.Sorry
     
    .
  3. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Ma rispetto le opinioni personali di ognuno non c'è mica da scusarsi. ^^

    Ad ogni modo Il suicidio dei Samurai contiene pezzi quali Luna, Phantastica e Glamodrama che secondo me sono tra i migliori di sempre dei Verdena e contribuiscono a rendere il cd il migliore del gruppo. Però c'è da dire che Requiem è molto più innovativo dei lavori precedenti e bisogna apprezzarlo. Lo stile è cambiato in parte, la durata delle canzoni si estremizza -da una manciata di secondi a 12 minuti-, e ci sono anche presunti -vedi Angie- e non -Non prendere l'acme, Eugenio- omaggi a "maestri" del passato. Proprio quest'idea di esplorare nuovi territori ha provocato molti pareri contrastanti sull'ultimo cd e, forse, si tratta di una conseguenza desiderata dagli stessi Verdena.
     
    .
  4. ligdjs
     
    .

    User deleted


    di solito appena inizia il cantato in un pezzo italiano la canzone diventa subito pop...mentre i verdena riescono a mantenere rock la canzone, soprattutto grazie alla voce di alberto che è veramente molto rock'n'roll! ho avuto la fortuna di vederli gratis ed è stato fantastico
     
    .
  5. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Mi piace un casino Nel Mio Letto....dalla prima volta che l'ho sentita mi é entrata in testa.
     
    .
4 replies since 30/7/2007, 16:07   145 views
  Share  
.