Afterhours.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Dopo il debutto con All the Good Children Go to Hell, nel 1990 esce l'album d'esordio degli Afterhours, During Christine's Sleep che lascia gia' intendere il talento del gruppo milanese. Nel 1993 gli Afterhours registrano Mio Fratello e' Figlio Unico di Rino Gaetano per l'album tributo legato ad Arezzo Wave: e' la prima traccia ufficiale cantata in italiano. Nel 1995 il gruppo pubblica un nuovo album, Germi, il primo interamente cantato in lingua italiana. L'album contiene i semi della filosofia Afterhours: melodia e rumore, cut-up nei testi, sperimentazione pop ed ironia. L'estratto Dentro Marilyn e' stato reinterpretato dalla straordinaria voce di Mina, la quale lo ha intitolato Tre Volte Dentro Me. Nel 1998 partecipano per la prima volta al concerto del primo maggio a Roma, dove riscuotono un grande successo tra i 600.000 del pubblico presente. Gli Afterhours, praticamente senza sosta continuano a suonare in giro per l'Italia realizzando una media di sold out a dir poco impressionanti.

    Album:

    1988 - All the Good Children Go to Hell
    1990 - During Christine's Sleep
    1993 - Pop kills your soul
    1995 - Germi
    1997 - Hai paura del buio?
    1999 - Non è per sempre
    2001 - Siam tre piccoli porcellin (live)
    2002 - Quello che non c'è
    2005 - Ballate per piccole iene
    2006 - Ballads for Little Hyenas
     
    .
  2. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono parecchio gli Afterhours.....è forse uno dei pochi gruppi italiani odierni che meritano;li preferisco di più quando il cantato è in italiano.
    Ho ascoltato solo 3 loro album: "Hai paura del Buio?", "Quello che non cé" e "Ballata per piccole Iene".
    Il mio preferito è "Hai Paura del Buio?".
     
    .
  3. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Anche io li preferisco di gran lunga quando cantano in italiano, infatti odio Ballads for Little Hyenas.

    Hai paura del buio? è sicuramente il loro miglior cd. Ti consiglio anche Non è per sempre, sicuramente il migliore a seguire il sopracitato album.
     
    .
  4. Varo88
     
    .

    User deleted


    Hai paura del buio regna incontrastato.
    Nn mi è piaciuto invece Qualcosa che nn c'è del 2002.

    L'ultimo merita di brutto anche se io aspetto un album nuovo.

     
    .
  5. ligdjs
     
    .

    User deleted


    mi gustano! credo di conoscere in linea di massima solo le canzoni più famosa, cercherò di approfondire


    "quello che non c'è", non so se tra le più belle che hanno fatto, me gusta veramente tantissimo
     
    .
  6. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    Dal vivo posso assicurare che rendono parecchio...
     
    .
5 replies since 30/7/2007, 16:20   220 views
  Share  
.