Clash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    I Clash sono stati una delle band più innovative del rock britannico, a cavallo tra il punk e la new wave. E hanno tradotto in canzoni la battaglia politica della "burning London" di fine anni Settanta.La storia della rivoluzione in musica di Joe Strummer e compagni è inevitabilmente legata a doppio filo a quel monumento della musica che è " London Calling"...In esso si svelano le profonde radici dei quattro musicisti che vanno dal blues al jazz senza dimenticare il rock'n'roll: "London Calling" (uno dei loro brani più riusciti), "Spanish Bombs" e "Brand New Cadillac". Ancor più sorprendenti sono le ricerche di sonorità che anticipano di almeno dieci anni generi di tendenza degli anni '90' ("The Guns Of Brixton", "Train In Vain" e "Lost In The Supermarket"). L'aspetto rivoluzionario e la voglia di sposare cause "dure e pure" trova anche un riscontro commerciale di massa in tutto il mondo, Stati Uniti inclusi.Ergo,questo lavoro è essenziale.

    Interessante è anche il successivo triplo "Sandinista!"..voi che ne dite?



    DISCOGRAFIA:

    The Clash (Epic, 1977)

    Give 'Em Enough Rope (Epic, 1978)

    London Calling (Epic, 1979)

    Black Market Clash (Epic, 1980)

    Sandinista! (Epic, 1980)

    Combat Rock (Epic, 1982)

    Cut the Crap (Epic, 1983)

    The story of the Clash (anthology, Epic, 1988)

    Clash on Broadway (live, Epic, 1991)

    The Essential Clash (anthology, Sony, 2003)
     
    .
  2. mov91
     
    .

    User deleted


    i clash sn 1 dei pochi gruppi punk rispettabili, mia opinione naturalmente....
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mia opinione naturalmente....

    Anche mia ;)
     
    .
  4. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Bom di punk a parte l'inno London Calling hanno pochissimo, amo Sandinista! :wub:
     
    .
  5. ligdjs
     
    .

    User deleted


    mi gustano i clash, anche se la canzone london calling proprio non la sopporto, anche se il cd london calling è bello invece
     
    .
  6. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    Uno dei pochi gruppi veramente importanti per la scena punk..
    Belli belli.
     
    .
  7. LordSupernova
     
    .

    User deleted


    Adoro anche io Sandinista, che custodisco gelosamente in versione Lp. Sicuramente fondamentali.
     
    .
  8. Deathlike Silence.
     
    .

    User deleted


    Io ho la raccolta di tutti i singoli, costa tipo un bel po'.
    Sui 100, o qualcosa meno. Boh.
     
    .
  9. velvet)))
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordSupernova @ 5/11/2007, 21:51)
    Adoro anche io Sandinista, che custodisco gelosamente in versione Lp. Sicuramente fondamentali.

    Io ce li ho tutti in LP, dal primo all'ultimo :lol:
    Grandissimi e fondamenali, comunque.
     
    .
  10. king of flames
     
    .

    User deleted


    merda
     
    .
  11. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    L' altro gruppo Punk (ma qui il termine è veramente usato in senso molto lato, specie per gli sviluppi da Sandinista in poi) che riesce davvero a piacermi, non chè tra i primi gruppi fuori dal Prog e dalla psichedelica a pubblicare doppi album.
     
    .
10 replies since 1/8/2007, 13:06   129 views
  Share  
.