The Frozen Autumn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Superbo gruppo darkwave nostrano,vera e propria gloria musicale italiana(ne abbiamo poche,Caanan,Void Of Silence,TMK,Vanessa Van Basten...) formato/diretto da quell'istrione di Diego Merletto,insieme alla cantante Arianna aka Froxeanne,l'Autunno Congelato ha produto un capolavoro assoluto della musica dark tutta,l'ultimo "Emotional Screening Device ",vero e proprio mosaico di stili,dalla darkwave all'electro anni 80',synthpop adulto e partiture ad ampio respiro, che spezzano l'incedere dei brani creando scenari al limite della psichedelia..un perfetto mix tra melodie sognanti e ritmi ballabili, ma mai troppo incalzanti o prepotenti.Infatti l'approccio elettronico non dev'essere frainteso..ballare sì,ma in modo decadente e romantico.Capolavoro

    Per quanto riguarda il resto,ho ascoltato poco e male,lascio a voi il compito di colmare questa mia lacuna.Anche se "A Pale Awakening" non mi fece una grande impressione.Meglio l'ultimo.

    Da far notare anche l' ottimo uso di doppie vocals maschili e femminili che, caso raro nei giorni nostri, non sembra messo lì per fare audience ma ha una sua ragione d'essere.


    DISCOGRAFIA:

    Oblivion - 1994 (Demo tape)

    A Pale Awakening - 1995 (Full Lenght)

    The Pale Collection - 2000 (Full Lenght)

    Emotional Screening Device - 2002 (Full Lenght)
     
    .
  2. +Violator+
     
    .

    User deleted


    concordo nel dire che "Emotional Screening Device "sia un piccolo capolavoro nella musicadark(wave)..
    a mio parere molto bravi.. :wub: :wub:
     
    .
  3. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Veramente bravi e retrò come piace a me.
     
    .
2 replies since 3/8/2007, 15:43   93 views
  Share  
.