Blut Aus Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Blut Aus Nord è un progetto francese a cura totale del signor Vindsval, che sfrutta poi il lavoro di session per basso e batteria. Il progetto inizia a muoversi col nome Vlad nel 1993, ed acquisisce il suo nome attuale nel 1994; il suono è variato molto nel corso degli anni, partito da un black metal a tratti sperimentale e di grandissima originalità e innovazione incorporando elementi "epici" ed ambientali nella prima uscita e mostrando un'interessante approccio chitarristico nella seconda (originariamente prevista in due atti, di cui è stato creato solo il primo causa il successivo sclioglimento del progetto).
    Nel 1996 Vindsval ferma il suo cammino sotto nome Blut Aus Nord, per dedicarsi ad altro (senza grande successo)... e nel 2001 riesuma questo progetto, sotto forma stavolta di gruppo a tutti gli effetti (in collaborazione con GhÖst che già era stato session alla batteria per i due precedenti capolavori) ma con un suono del tutto diverso da quello mostrato agli inizi, chitarre compressissime e distortissime, e fraseggi noise che sbucano qua e là. Seppur interessate sotto qualche punto di vista, di certo una caduta di stile se paragonato al glorioso passato. Eppure qualcosa di buono salta fuori col secondo full del dopo pausa, che mostra già più varietà del suo predecessore... mentre con l'ultima fatica si danno alla sperimentazione, con
    un suono lo-fi al massimo (avete presente Xasthur?) e fraseggi elettronico/psichedelici che si affacciano alla porta.
    Consiglio ovviamente quelle due perle che sono Ultima Thulée e Memoria Vetusta I... ascoltabile anche The Work which Transfms God. Il resto si può tralasciare senza grossi rimpianti.

    Discografia:

    Ultima Thulée (1995)

    Memoria Vetusta I - Fathers Of The Icy Age (1996)

    The Mystical Beast Of Rebellion (2001)

    The Work Which Transforms God (2003)

    Thematic Emanation Of Archetypal Multiplicity (ep, 2005)

    MoRT (2006)

     
    .
  2. The Necromancer
     
    .

    User deleted


    "Ultima Thulée" è geniale veramente...
     
    .
  3. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    qui quoto!
     
    .
  4. Varo88
     
    .

    User deleted


    Quoto anche io aggiungendo però che anche Memoria vetusta è superiore.
     
    .
  5. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Conosco uno che mi vuole vendere Mort per pochi euro. Vale?
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Conosco uno che mi vuole vendere Mort per pochi euro. Vale?

    Se gli euri sono pochi vale.Se superano la decade,no.
     
    .
  7. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 6/8/2007, 19:08)
    CITAZIONE
    Conosco uno che mi vuole vendere Mort per pochi euro. Vale?

    Se gli euri sono pochi vale.Se superano la decade,no.

    6 euro. Praticamente buttato in schiena.
     
    .
  8. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Va bene, Mort mi ha fatto schifo e pure l'ultimo Odinist è da chiamata ai carabinieri. Peccato.
     
    .
7 replies since 5/8/2007, 12:04   97 views
  Share  
.