Paramaecium

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Gruppo australiano che vede l'uscita del suo primo demo su cassetta nel '91 "Silent Carnage".
    Non chiedetemi come é, perché non l'ho ancora ascoltato...:D

    Il primo disco, che a mio parere è anche è il migliore della formazione è "Exhumed of the Heart".
    La prima traccia "The Birth and the Massacre of the Innocents" è la chicca del disco....17 minuti di pura goduria in cui oltre alla chitarra dal ritmo ossessivo e il cantato piuttosto claustrofobico, fanno la loro comparsa anche strumenti quali flauto, violino e violoncello.
    Per quanto riguarda il resto del disco, il sound è sicuramente molto influenzato da quello dei Cathedral di "Forest of Equilibrium", senza tuttavia raggiungere quei livelli di pesantezza e raffinatezza.

    Il secondo disco "Within the Ancient Forest" è un po' più doom/death a mio parere rispetto al primo e vede l'ingresso anche di una voce femminile (che nel primo disco compare solo nella prima traccia). Oltre i soliti strumenti (violoncello e flauto) fanno la loro comparsa anche piano e clavicembalo in alcune tracce.
    E' un buon disco.

    Il terzo disco "A Time to Mourn" mi ha un po' deluso rispetto ai precedenti; il doom/death prende sempre un po' più consistenza e l'uso di altri strumenti diversi, rispetto quelli tipici, è abbastanza limitato.
    Il cantato femminile in questo caso a mio parere fa perdere un po' di punti al disco, tuttavia nel complesso rimane pur sempre un buon disco. L'alternarsi della voce maschile in growl e clean non mi piace molto....preferisco molto di più il cantato in growl.

    DISCOGRAFIA:

    Repentance / Silent Carnage - 1991 (Demo)

    Exhumed of the Earth - 1993

    Within the Ancient Forest - 1996

    A Time to Mourn - 1999

    Echoes from the Ground - 2004

    My space

    Sito Ufficiale

    P.S. Nel myspace hanno messo delle canzoni che rendono ben poco l'idea del loro sound a mio parere.
     
    .
  2. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato distrattamente within the ancient forest tempo addietro, non era male ma devo approfondire per benino
     
    .
  3. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Se vuoi ascoltare quello che io ritengo il loro capolavoro ascoltati "Exhumed of the Earth". ;)
     
    .
  4. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    provvedo
     
    .
  5. Kompany
     
    .

    User deleted


    Ho soltanto "A time to mourn" e non mi dispiace.. certo, non è di grandissimi livelli ma pur sempre un bel album da sentire.
    Mi procuro il primo. ;)
     
    .
4 replies since 5/8/2007, 18:24   81 views
  Share  
.