Fugazi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Leader storici della scena di Washington, i Fugazi di Ian MacKaye e Guy Picciotto hanno traghettato punk e hardcore nell'era del post-rock, sfoggiando una straordinaria abilità compositiva e d'esecuzione espresse meravigliosamente in quel capolavoro di "Repeater + 3 Songs",massimo tesoro loro e dell'harcore(post) intero.Al di là della qualità (altissima) dei singoli brani e della loro perfezione formale, "Repeater" è passato alla storia come una delle massime manifestazioni di quello che è stato il post-hardcore, influenzando (e anticipando) tendenze del decennio a venire e lasciandoci un manifesto del disagio del cittadino di fine secolo dinanzi a una società che dovrebbe preservarlo, ma lo soggioga. Negli anni a seguire i Fugazi hanno rinnovato e talvolta elaborato e ampliato la proposta di "Repeater", ma questo rimane probabilmente l'unico disco in cui tutti i punti di forza della band risultano perfettamente bilanciati.

    Bellissimi sono tutti i loro lavori:"Fugazi Ep","Steady Diet Of Nothing" e "In On The Kill Taker" i migliori,oltre al masterpiece.."Red Medicine,comunque buono,da segni di stanca.L'ascolto è obbligato.L'hardcore non è mai stato così bello.



    DISCOGRAFIA:

    Fugazi (Ep, Dischord, 1988)

    Margin Walker (Dischord, 1989)

    3 Songs (Dischord, 1989)

    Repeater + 3 Songs (Dischord, 1990)

    Steady Diet Of Nothing (Dischord, 1991)

    In On The Kill Taker (Dischord, 1993)

    Red Medicine (Dischord, 1995)

    End Hits (Dischord, 1998)

    Instrument (Dischord, 1999)

    The Argument (Dischord, 2001)
     
    .
  2. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    cd preferito....In On The Kill Taker
    poi non saprei che dire di questo gruppo non lo conosco molto bene. Oltre In On The Kill Taker ho solo Steady Diet Of Nothing comunque meritano prima o poi ascolterò anche gli altri cd
     
    .
  3. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio caldamente Repeater...un'esperienza irripetibile.
     
    .
  4. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    ok provvedo ;)
     
    .
  5. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Primi sperimentatori e in un certo senso creatori di quello che è stato il primo vero Emo assieme ai Rites Of Springs, agli Embrace ed ai Jawbreaker. Li adoro. Finalmente un gruppo che a suo tempo ha avuto il coraggio di inserire svolazzi musicale di basso (cosa molto rara nel punk e derivati) e qualche melodia più ricercata.
     
    .
4 replies since 6/8/2007, 13:57   121 views
  Share  
.