Arcadium

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Oscurissima formazione dell'underground inglese, il loro primo ed unico album, Breath Awhile (1969), assolutamente rarissimo (io l'ho comperato in un piccolo negozietto di Turku, in Finlandia), è un lavoro caratterizzato da atmosfere oscure e disperate, con scrosci di chitarra, arie sinistre e momenti di angoscia strumentale (soprattutto nelle due splendide suites). E questo è quel che si dice Dark Progressive con i stra cazzi, probabilmente l'album più importante che il genere abbia mai proposto.
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Incredibile,un altro che li conosce..le mi rende sempre più fiero di questo forum Bianconio...bè Breath Awhile è super,nel suo essere psichedelico e oscuro allo stesso tempo.

    Miguel Sergides poi è magistrale alla 12 corde.Anche più di Leo Kottke.
     
    .
  3. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 6/8/2007, 19:17)
    Incredibile,un altro che li conosce..lei mi rende sempre più fiero di questo forum Bianconio...bè Breath Awhile è super,nel suo essere psichedelico e oscuro allo stesso tempo.

    Miguel Sergides poi è magistrale alla 12 corde.Anche più di Leo Kottke.

    Yeah man, sono intenzionato ad aprire un topic sul dark prog...
     
    .
  4. Gothral
     
    .

    User deleted


    Io li conosco... ma non ho ancora asoltato l'album.... li ho scoperti sul libro Prog & underground di Cesare Rizzi.. e' una fonte immensa di Gruppi prog... 180 pagine di prog rock anni 70 ...
     
    .
3 replies since 6/8/2007, 18:14   91 views
  Share  
.