Laurie Anderson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Artista visiva, compositrice, poetessa, fotografa, regista, ventriloqua, corista, strumentista e performance artist americana (nonchè moglie di Lou Reed).
    Prodotto di una delle tante scuole d'avanguardia newyorkese degli anni 70, Laurie Anderson inizia la sua carriera di artista "globale" con performance bizzarre, che rielaborano in modo originale le forme della musica minimale. Nascono così progetti audaci come "Automotive" (concerto per automobili del 1972), "Duets on Ice", "Songs and Stories for the Insomniac" e "The Hand Phone Table" (installazione sonora e visiva, realizzata presso il Projects Gallery di New York nel 1978).
    Poi nel 82' pubblica "Big Science", assolutamente un capolavoro, nonchè miglior album col quale si impone alla ribalta internazionale conquistando critica e pubblico. "Big Science" è il primo di sette album registrati per la Warner Bros, fra i quali Mister Heartbreak (forse il suo disco più "pop"), "United States Live", "Strange Angels" e "Home of the Brave".
    Splendide le sue esibizioni dal vivo, una delle sue ultime performance consiste nel indossare una divisa da cassiera e servire i clienti di un McDonald's newyorkese, "per vivere dentro la globalizzazione e provare cosa significa far parte di questo processo massificato".

    Discografia


    1976 For Instants
    1981 You Are The Guy I Want To Share My Money With
    1982 Big Science
    1983 United States Live
    1984 Mister Heartbreak
    1986 Home Of The Brave
    1989 Strange Angels
    1994 Bright Red - Tightrope
    1995 The Ugly One With The Jewels
    2000 Talk Normal - The Laurie Anderson Anthology
    2001 Life On A String
    2002 Live In New York
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1982 Big Science

    Grande capolavoro.Il meglio,da parte della moglie dell'animal.
     
    .
1 replies since 7/8/2007, 20:56   111 views
  Share  
.