Stars Of The Lid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Con le loro partiture indefinite e sterminate, Adam Wiltzie e Brian McBride hanno traghettato la scena neo-ambient degli anni Novanta oltre la barriera, spesso limitante, dell'isolazionismo, alla ricerca di un non-luogo sonoro sospeso tra "la forza di gravità", "il desiderio di una vita acquatica" e quel "perfezionamento del declino" datato 2007.Lo si può definire "musica per i cunicoli più bui dell'inconscio",alla ricerca del punto-zero del suono,l'operato musicale di questo grandioso duo.Consiglio assolutamente "The Tired Sound Of Stars Of The Lid ",superbo cd ambient-drone sopraffino,una delle opere più importanti degli ultimi venti anni,che colloca il duo texano nell’olimpo dei grandi inventori di forme sfuggenti e mercuriali. Il “suono stanco” degli Stars Of The Lid è un suono che persegue il riposo definitivo, la beata rassegnazione delle forze interiori, per poter definire un raggio d’azione in cui tutti i suoni/rumori (anche quelli “impossibili”) abbiano finalmente la capacità di sostituire le parole e di nominare le cose come se fosse la prima e ultima volta. Il percorso, quindi, è discendente: si debilita progressivamente il suono, alla ricerca del silenzio, punto-zero sonoro. Noi seguiamo il cammino, lungo il quale si affastellano miraggi, si susseguono sublimi incanti.

    Estremamente interessante è anche l'ultimo "Their Refinement Of The Decline".Un capolavoro,di poco inferiore al precedente,ma sempre superbo.

    Fateli vostri.




    DISCOGRAFIA:

    Music For Nitrous Oxide (Sedimental, 1995)

    Gravitational Pull Vs The Desire For An Acquatic Life (Sedimental, 1996/ Kranky, 1997)

    The Ballasted Orchestra (Kranky, 1997)

    The Kahanek Incident, vol. 3 (split 12" con i Labradford, Trance Syndicate, 1997)

    Maneuvering The Nocturnal Hum (Ep, Earworm, 1998)

    Per Aspera Ad Astra (Kranky, 1998)

    Avec Laudenum (Sub Rosa, 1999/ Kranky, 2002)

    The Tired Sound Of Stars Of The Lid (Kranky, 2001)

    Their Refinement Of The Decline (Kranky, 2007)
     
    .
  2. LordSupernova
     
    .

    User deleted


    The Tired Sound Of Stars Of The Lid, tenterò di farlo mio.
     
    .
  3. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Ero sicuro di averlñ gia aperto!!! Cmunque li adorox
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ero sicuro di averlñ gia aperto!!! Cmunque li adorox

    Pensa che io li ho aperti solo per te.
     
    .
  5. velvet)))
     
    .

    User deleted


    Ma che cazzo di messaggio ho scritto ieri? Vabè, ero dal cellulare. sono scusato?
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma che cazzo di messaggio ho scritto ieri? Vabè, ero dal cellulare. sono scusato?

    Certo,ci mancherebbe.
     
    .
5 replies since 10/8/2007, 14:34   120 views
  Share  
.