Stormlord

Symphonic Black italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Biografia

    Gli Stormlord nascono nel settembre 1991 da un'idea di Cristiano Borchi (voce e basso) e Claudio Di Carlo (chitarra). Ai due si unisce Riccardo Montanari (batteria). Dopo un breve periodo di covers, cominciano a suonare canzoni proprie.
    Nel 1992 realizzano la prima demo, "Demo '92”. Nel Giugno dello stesso anno suonano dal vivo per la prima volta. A luglio, Andrea Cicciotti (seconda chitarra) entra negli Stormlord, cosa che permette di aggiungere assoli alle canzoni. Nel maggio '93 registrano la seconda demo, "Black Knight", nel quale si intravedono influenze epic. La demo ha un grande successo e vende più di mille copie, quindi la band inizia a farsi conoscere sul territorio nazionale.
    All’inizio del 1994, iol chitarrista lascia il gruppo a causa di problemi di lavoro ed è sostituito da Dario Maurizi. Dopo qualche tempo anche il batterista esce dal gruppo per problemi di studio e il suo posto viene preso da Gabriele Vario. I “nuovi arrivati” lasceranno il gruppo dopo soltanto un anno.
    Nel 1995 il gruppo firma con la Metal Horse Prod. per la realizzazione del MCD di debutto ("Under The Sign Of The Sword"), che viene registrato con la seguente line-up: Cristiano Borchi (Voce e basso), Fabrizio Cariani (tastiere), Marcello Baragona (batteria) e Riccardo Montanari come guest per le parti di chitarra. L’MCD vede una maggiore presenza di elementi epici e l’aggiunta di tastiere e voci femminili. Anche questo MCD ha successo in Italia, ma non viene distribuito in Europa, quindi la band decide di cambiare casa discografica. A questo proposito, nel 1997, registrano un MCD promozionale e lo inviano a diverse case discografiche Europee, quindi firmano il contratto con la Last Episode. Nello stesso anno la line-up subisce un ulteriore cambiamento, Dux Tenebrarum e Fabban lasciano il gruppo, quest'ultimo per dedicarsi al progetto Aborym. Al basso subentra Francesco Bucci mentre Pierangelo Giglioni rimane l'unico chitarrista in formazione.
    Nel 1998 pubblicano "Where My Spirit Forever Shall Be” (una ristampa del promo). Un ulteriore cambio di line-up porta David Folchitto alla batteria. Con l’ultimo MCD la band inizia a farsi sentire anche in Europa e inizia a suonare oltre confine.
    Nel 1999 registrano il primo full-length (“Supreme Art Of War”) e suonano assieme a Mystic Circle, Graveworm e Suidakra. Nello stesso periodo il tastierista lascia la band ed è sostituito da Simone Scazzocchio.
    Nel 2000 (dopo un tour europeo) e scrivono le canzoni per il nuovo cd, che sarà pubblicato dalla Scarlet.
    Nel 2001 escono il MCD “The Curse Of Medusa” e il secondo full-length “At The Gates Of Utopia”.
    Nel 2002 entra nella band un nuovo chitarrista - Giampaolo Caprino – e iniziano a suonare a concerti con altre band importanti (Soulfly, Arch Enemy, Extrema e Necrodeath all'Agglutination Festival insieme a Destruction, Vicious Rumors, Undertakers, Heimdall, Infernal Poetry…). Alla fine dell’anno la band gira il video di “I Am Legend”.
    Nel 2003 registrano “The Gorgoron Cult” che viene pubblicato dalla Scarlet nel aprile dell’anno successivo.

    Discografia

    1995 - Under The Sign Of The Sword (MCD)
    1998 - Where My Spirit Forever Shall Be (MCD)
    1999 - Supreme Art Of War
    2001 - At The Gates Of Utopia
    2001 - The Curse Of Medusa (MCD)
    2004 - The Gorgon Cult

    Line-Up

    Cristiano Borchi - Voce
    Pirangelo Giglioni - Chitarra
    Giampaolo Caprino - Chitarra
    Francesco Bucci - Basso
    David Folchitto - Batteria
    Simone Scazzocchio - Tastiera
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Under The Sign Of The Sword

    MCD di 3 pezzi uno più bello dell'altro. Lo preferisco alla discografia seguente.
     
    .
  3. The Paladine
     
    .

    User deleted


    E' effettivamente molto bello e mi ha colpito subito. Però anche gli album. In particolare Supreme Art Of War e The Gorgon Cult. Anche l'altro MCD è molto bello.
     
    .
  4. M.G.
     
    .

    User deleted


    Ho The Gorgon Cult e non mi gusta.
     
    .
  5. ale371
     
    .

    User deleted


    ho the gorgon cult e mi piace, mi sembra ben riuscita anche la cover dei maiden
     
    .
4 replies since 10/8/2007, 19:03   119 views
  Share  
.