Contra Ignem Fatuum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Duo inglese, i Contra Ignem Fatuum nascono dalle ceneri dei Circumscriber nel 2005 e danno alle stampe immediatamente un ep, Detritus, che resta tutt'ora l'unica loro uscita ufficiale. Il suono è molto vicino al dark ambient, appunto... quasi un dark ambient chitarristico accompagnato da una drum machine e, a volte, da percussioni vere... pregno di tastiere e synth e con una voce-non voce ancora più "eterea" di quella di Xasthur (a cui si avvicina molto la produzione) che si mescola con l'aura ecclesiastica che aleggia nella loro musica... il suono, appunto molto etereo e saturo di tastiere e riverberi da quasi l'idea di essere stato registrato in presa diretta in una chiesa.
    Aggiungiamoci che i 3 pezzi formanti l'ep sono tutti collegati a formare un unica suite di 23 minuti, ed abbiamo, a mio avviso, una delle migliori promesse nel circolo del religious black metal, se saranno in grado di confermare le aspettative e continuare a questi livelli.
    Quindi, procuratevi Detritus. E' un ordine!

     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Questi mi intrigano,una grande promessa del black insieme agli Amesoeurs...visto Detritus,mi aspetto molto.
     
    .
  3. The Necromancer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 12/8/2007, 18:02)
    Aggiungiamoci che i 3 pezzi formanti l'ep sono tutti collegati a formare un unica suite di 23 minuti, ed abbiamo, a mio avviso, una delle migliori promesse nel circolo del religious black metal, se saranno in grado di confermare le aspettative e continuare a questi livelli.

    Completamente d'accordo.
     
    .
2 replies since 12/8/2007, 17:02   101 views
  Share  
.