Lamb Of God

The Original NWAHM!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    Le origini dei LOG risalgono al 1990, quando Chris Adler, Mark Morton e John Campbell erano compagni nella stessa università. Dopo la conclusione degli studi, Mark Morton si sposta a Chicago per aspirazioni personali, ma la band continua ad esistere. Subentra un altro chitarrista, Abe Spear e successivamente anche il cantante Randy Blythe. Il nome della band a quei tempi era Burn The Priest ed era sotto contratto con la Legion Records.
    Morton decide di ritornare nella band e poco dopo viene inciso un album discografico, intitolato Burn The Priest. Abe abbandona la band e al suo posto subentra il fratello di Chris Adler, Will Adler.
    Lo stile della band è facilmente accostabile al thrash metal o post-metal con evidenti richiami a sonorità death metal.
    Le canzoni alternano parti veloci a parti lente, con un frequente utilizzo del palm-muting e di tempi dispari. Le tematiche sono varie: si va dalla politica al capitalismo, dalla storia dell'America alla guerra, religione e molto altro. Un anno dopo l'entrata di Will Adler, la band cambia nome in Lamb of God e firma un contratto con la Prosthetic Records.
    Nel 2000 esce New American Gospel e la band va in tour per circa 2 anni, facendo conoscere così il "marchio" Lamb of God ovunque. Il successo si riconferma, in maniera nettamente superiore, con l'album As The Palaces Burn nel 2003, premiato anche da magazine come Revolver e Metal Hammer.
    Il combo americano torna "on the road" con un tour da headliner prima di firmare un contratto con la Epic Records. Nell'autunno del 2003 i LOG sono co-headliner all'MTV's Headbanger's Ball Tour e sono pronti per dare vita all'album successivo, Ashes of the Wake, nel frattempo esce il loro primo DVD, Terror and Hubris, che raccoglie 2 video, Ruin e Black Label, diverse performances live della band e varie riprese del backstage. Ottimo successo per il dvd che si posiziona al numero 32 della Billboard Music DVD Charts.
    Dopo aver registrato tre album per etichette indipendenti, utilizzando tutto il tempo desiderato, i LOG si ritrovano a registrare in 5 mesi il nuovo album, ma questo non intacca per nulla l'alto livello qualitativo del gruppo; ne esce un album che corona 10 anni di sacrifici e sudore. Comincia il tour di supporto ad Ashes of the Wake e il combo suona nel second stage dell'Ozzfest 2004 e appare, anche se sotto forma di demo, nell'Ozzfest 2004 Sampler.
    Come si sentirà spesso dire (anche da loro stessi), i Lamb of God non suonano il classico heavy metal composto da strofa/ritornello/strofa/ritornello/solo/outro; le canzoni sono caratterizzate da frequenti parti progressive e strutture particolari.
    Il 29 agosto 2005 la band presenta il nuovo DVD, Killadelphia, che testimonia l'ultimo tour, di supporto ad Ashes of the Wake. Il Dvd contiene la performance di Philadelphia al Trocadero nell'Ottobre 2004 e inoltre contiene 3 video, commenti da parte del gruppo e diverse scene dal backstage. Sacrament è il titolo del nuovo album pronto ad uscire il 22 agosto 2006 per Epic Records, anche in DeLuxe Edition con un Dvd che includerà oltre 90 minuti di "dietro le quinte".
    Prima della pubblicazione, i LOG in America sono in tour con Slayer, Mastodon, Children Of Bodom e Thine Eyes Bleed per il famoso Unholy Alliance Tour, che toccherà l'Europa con gli In Flames al posto dei Mastodon. Inoltre i LOG fanno parte del documentario del 2005, Metal: A Headbanger's Journey Diventati famosi grazie al singolo "Laid to rest"


    Formazione:

    Randy Blythe - voce
    Mark Morton - chitarra
    Willie Adler - chitarra
    John Campbell - basso
    Chris Adler - batteria


    Discografia:

    2000 - New American Gospel
    2003 - As the Palaces Burn
    2004 - Ashes of the Wake
    2006 - Sacrament

    image



    x me grandi As the Places Burn (Ruin :wub: ) e Ashes of the Wake......nn male anche l'ultimo Sacrament, il primo invece nn lo ancora ascoltato :ghgh:
    molto bravi anche tecnicamente.......poi io ho un particolare debole x il cantante!
     
    .
  2. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    io anche per il batterista! mi piace molto il suo stile.
    comunque muscialmente non mi dispiacciono, il video di redneck è storia.
     
    .
  3. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Van Damsel @ 13/8/2007, 01:32)
    io anche per il batterista! mi piace molto il suo stile.
    comunque muscialmente non mi dispiacciono, il video di redneck è storia.

    già chi nn vorrebbe un compleanno così! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Timeless Member

    Group
    Member
    Posts
    5,109
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    il batterista mi piace molto! si dice che questo gruppo sia il rilancio americano Metal.

    p.s. : voglio la barba come il batterista!
     
    .
  5. Punkreas
     
    .

    User deleted


    Gruppo molto buono.....

    Il batterista è un grande !!!!!

    Per il momento conosco solo poche canzoni ma appena posso mi prendo i CD......
     
    .
  6. Militia
     
    .

    User deleted


    fanno pena
     
    .
  7. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Militia @ 1/2/2008, 21:04)
    fanno pena

    anche tu....almeno non sei solo ;)
     
    .
  8. Militia
     
    .

    User deleted


    Ma tu vinci entrambi.
     
    .
7 replies since 13/8/2007, 00:12   184 views
  Share  
.