Mandragora Scream

promettente Goth italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
     
    .

    User deleted


    Storia

    I Mandragora Scream sono anime tormentate, streghe dei tempi antichi, sensuali e malinconici vampiri delle notti del passato.
    La loro musica è come un urlo dall’oltretomba che riecheggia melodico e triste allo stesso tempo, e trasporta gli animi di chi la ascolta…
    Fondata da Morgan Lacroix, vocalist, e Terry Horn, chitarrista, la band emerge nel 2001 con il primo album “Fairy Tales From Hell's Caves”, targato Nuclear Blast, un gothic metal molto mistico e sensuale con vene di follia, con uso attivo di tastiera e chitarra, di cui si denota il singolo ”Cryn’Clouds”.
    L’album ha parecchio successo, e nel 2003 esce il nuovo album “A Whisper of Dew”, sempre targato Nuclear Blast, che fa emergere a pieno il vampirismo romanticamente gotico che caratterizza la personalità della musica del gruppo, cosa che, considerando che Morgan ha il padre di origini Transilvane, non stupisce. Questo album ha come oggetto la storia d’amore a sfondo vampirico, con una ragazza di nome Issergia, che scopre di essere una reincarnazione della moglie di un antico vampiro, il conte Velimbre, e alla fine della storia si incontrano e restano insieme per l’eternità. Bellissimo il singolo ”Velvet Eyes”.
    Dopo 3 anni di silenzio, nel 2006, esce “Madhouse”, terzo album della band targato stavolta Lunatic Asylum record, nel quale si riconsidera molto il sound, con uso maggiore di scream e tastiera, e che racconta di una giovane tenuta fin da piccola in un manicomio, che sogna il suo eden e, attraverso la luce di una lanterna oscura, muore carnalmente e trova la pace. Un bellissimo album in cui spicca il singolo “Dark Lantern”, un grande pezzo da ascoltare.
    Infine a marzo 2007 è atteso il nuovo singolo "Jeanne D'Arc", sempre firmato Lunatic Asylum record.

    Line-Up

    Morgan Lacroix - Voce femminile
    Terry Horn - Chitarra, Voce maschile
    Lena - Basso
    Jack Lowell Halleyn - Tastiera
    Mat Stancioiu - Batteria

    Discografia

    2001 - Fairy Tales From Hell Caves
    2002 - A Whisper Of Dew
    2006 - Madhouse
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Non ho mai sentito un loro pezzo, ma la cantante è bella come le famiglie della pubblicità del Mulino bianco.
     
    .
  3. CyanideX
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato tutti e 3 i loro e a mio parere a whisper of dew è quello forse più carino
     
    .
2 replies since 13/8/2007, 04:30   95 views
  Share  
.