[ITA] Mondo Marcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mov91
     
    .

    User deleted


    Mondo Marcio (pseudonimo di Gianmarco Marcello) (Milano, 1 dicembre 1986) è un rapper italiano

    gli inizi

    Sin da giovane ha avuto problemi con il padre che pur di vincere la causa di separazione lo costringeva a essere seguito da alcuni psicologi. Mondo non si scordò mai di questo e così anche nei suoi testi si ritrovano riferimenti a quelle situazioni. Al contrario di lui mondo ha sempre dimostrato grande affetto verso la madre e anche in questo caso lo ritroviamo in molteplici canzoni, (una tra tutte una nel mondo). Le sue vicende familiari (la separazione dei genitori, il continuo cambio di domicilio e la vita nella periferia milanese, il troppo tempo passato per strada) costituiscono una cospiqua parte degli argomenti trattati nelle sue canzoni e da questo si può capire quanto la sua vita è stata segnata da questi eventi. Gianmarco ha frequentato il liceo classico "Giovanni Berchet" di Milano, ma non è riuscito a conseguire il diploma. La veridicità della sua biografia è stata in parte messa in discussione da chi non conosce la realtà dei fatti mentre chi sa non mette in discussione niente di quello che racconta nei suoi testi. Gianmarco è molto appassionato di musica hip hop, soprattutto quella della nuova scuola (Jay-Z, Eminem, 50 Cent, Tupac Shakur). Questa passione lo ha portato presto a comporre canzoni, che parlano quasi tutte dei quartieri degradati della sua città.

    Dopo aver rilasciato un primo demo intitolato Difesa Personale, iniziò a diffondere nell'area milanese il proprio materiale, fino a che non si interessò a lui un altro rapper e produttore, Bassi Maestro. In occasione dell'evento milanese The Show Off, Gianmarco debuttò davanti ad una consistente audience di fan dell'hip hop, ma il suo freestyle non convinse la platea. Fu Rido, dei gruppi hip hop Cricca Dei Balordi e Sano Business, a suggerirgli il nome d'arte Mondo Marcio.


    Nel 2003, il rapper meneghino passò l'estate a scrivere strofe e ad improvvisare rime. Dopo aver accumulato più di un centinaio di testi scritti, decise di preparare il materiale per un disco vero e proprio. Nell'estate 2006 è apparso sulle cronache rosa per una presunta relazione con la bella attrice Martina Stella

    Primi successi
    Il primo, straordinario successo di Mondo Marcio è la vittoria a TecnichePerfette, battendo in finale il torinese Ensi, degli One Mic. Nel maggio del 2004 uscì il suo esordio ufficiale, Mondo Marcio, molto apprezzato dall'underground italiano. Il mensile Tutto Musica e Spettacolo, gli dedicò una recensione. Nei suoi testi, accenna continuamente ad un mondo marcio, in cui la gente viene etichettata come i suoi marci.

    Qualche mese dopo, Marcio pubblicò Fuori di qua, mixtape a cui parteciparono anche Bassi, Fabri Fibra, Guercio (del gruppo Club Dogo) e Jack The Smoker (del gruppo La Creme).
     
    .
  2. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    ma con tuttti i soldi che si è fatto cominciare ad andare da un logopedista no?
     
    .
  3. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Quanta pena mi fa quest'uomo...
     
    .
  4. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quanta pena mi fa quest'uomo...

    Quanto hai ragione.
     
    .
  5. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    ...non ho parole...certa gente non dovrebbe comparire tra le pagine di questo forum...pollice verso.
     
    .
  6. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    Direi che questo è il trash più trash che si possa ascoltare... Non me ne voglia nessuno però è davvero penoso... :sick:
     
    .
  7. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    Un insulto all'Hip Hop e al rap (quello vero dei Public Enemy etc.)
     
    .
  8. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Yeah,Mondo Fraido!!!!
     
    .
  9. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    "po po po sono fortissimo, sono stato in riformatorio... oh yeah mio papà è gay... yo yo mi hanno sparato mille volte e non sono morto"
     
    .
  10. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 14/8/2007, 16:29)
    "po po po sono fortissimo, sono stato in riformatorio... oh yeah mio papà è gay... yo yo mi hanno sparato mille volte e non sono morto"

    :lol:
     
    .
  11. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 14/8/2007, 16:29)
    "po po po sono fortissimo, sono stato in riformatorio... oh yeah mio papà è gay... yo yo mi hanno sparato mille volte e non sono morto"

    :oddio2:
     
    .
  12. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 14/8/2007, 16:29)
    "po po po sono fortissimo, sono stato in riformatorio... oh yeah mio papà è gay... yo yo mi hanno sparato mille volte e non sono morto"

    "Affianco al mio banco un hippoppettaro sniffa polvere da sparo, dice che un tipo è capace per quanti buchi ha nel torace, lo capisco ma preferisco Karol. Ha dischi di artisti muscolosi, orgogliosi dei loro trascorsi malavitosi, vanitosi ripresi con pose da bellicosi mentre io sono fiacco ed ho la mononucleosi..."

    CapaRezza - "La mia parte intollerante"
     
    .
  13. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianconio @ 27/8/2007, 01:10)
    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 14/8/2007, 16:29)
    "po po po sono fortissimo, sono stato in riformatorio... oh yeah mio papà è gay... yo yo mi hanno sparato mille volte e non sono morto"

    "Affianco al mio banco un hippoppettaro sniffa polvere da sparo, dice che un tipo è capace per quanti buchi ha nel torace, lo capisco ma preferisco Karol. Ha dischi di artisti muscolosi, orgogliosi dei loro trascorsi malavitosi, vanitosi ripresi con pose da bellicosi mentre io sono fiacco ed ho la mononucleosi..."

    CapaRezza - "La mia parte intollerante"

    Ottimo ciò che ha scritto Caparezza, ma che il testa a cespuglio scriva anche del mondo dove vive lui... Non sono patetici solo gli Hip-hoppettari...
     
    .
  14. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D.N.A. @ 27/8/2007, 18:54)
    Ottimo ciò che ha scritto Caparezza, ma che il testa a cespuglio scriva anche del mondo dove vive lui... Non sono patetici solo gli Hip-hoppettari...

    Eh???
     
    .
  15. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianconio @ 27/8/2007, 20:44)
    CITAZIONE (D.N.A. @ 27/8/2007, 18:54)
    Ottimo ciò che ha scritto Caparezza, ma che il testa a cespuglio scriva anche del mondo dove vive lui... Non sono patetici solo gli Hip-hoppettari...

    Eh???

    Forse non mi sono fatto capire bene... Ma sarò breve perchè non voglio andare off topic... Dicevo che Caparezza oltre a criticare sempre tutti, farebbe bene a farsi un esame di coscienza e guardare un po' in faccia il pubblico a cui piace... Ho visto un suo concerto... Ho visto che gentaglia va ai suoi concerti...
     
    .
21 replies since 13/8/2007, 11:28   295 views
  Share  
.