Misfits

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mov91
     
    .

    User deleted


    I Misfits (The Misfits) sono un gruppo horror punk/hardcore punk formatosi nel 1977 (nel picco più alto del movimento punk) nella città di Lodi, New Jersey, e guidati dal cantante Glenn Danzig

    Prendendo il nome dal film The Misfits, l'ultimo con Marilyn Monroe, di cui erano grandi ammiratori, i Misfits produssero molti album e diedero vita ad un nuovo movimento musicale, l'Horror Punk.

    I testi scritti da Danzig si ispiravano a temi fantascientifici e horror ed erano fortemente influenzati dai B-movie.

    storia

    La primissima lineup del gruppo era un trio, che vedeva Danzig come cantante e pianista, Only come bassista e Manny come batterista. Questa formazione non durò a lungo: fece appena in tempo a registrare un singolo (Cough/Cool) e a suonare alcuni concerti, prima che Danzig abbandonasse il piano e reclutasse un chitarrista.

    Durante la loro carriera iniziale, i Misfits erano praticanti del do it yourself (Fai da te), e probabilmente erano la prima band punk a farlo. La band organizzava i propri concerti, vendeva i propri dischi, e conduceva il proprio fan club, il Fiend Club.

    Come molti gruppi punk dell'epoca, i Misfits ebbero problemi con la legge. Il cantante Glenn Danzig e il chitarrista Bobby Steele furono imprigionati a Brixton per "comportamento pericoloso" il 2 dicembre 1979. Il 17 ottobre 1982, la band fu arrestata a New Orleans con l'accusa di profanazione di tombe mentre cercavano il luogo di sepoltura di Marie Laveau, una nota praticante del voodoo. I Misfits negarono le accuse, e un testimone disse che non avevano nemmeno varcato il cancello del cimitero. La band pagò la cauzione e non si presentò in tribunale per andare a suonare nel loro successivo concerto in Florida. La canzone London Dungeon fu scritta da Glenn Danzig durante il periodo che passò in prigione a Londra.

    Il 29 ottobre 1983, Glenn Danzig sciolse la band per dedicare tutto il suo tempo ad un nuovo gruppo, i Samhain. I Samhain cambiarono più tardi nome in Danzig.

    Only e Doyle, dopo aver acquistato i diritti dei Misfits e della loro immagine, riformarono il gruppo nel 1995, con Doyle e i nuovi arrivati Michale Graves (cantante) e Dr. Chud, proveniente dai Sardonica (batterista).

    formazione attuale:

    * Jerry Only - voce, basso
    * Dez Cadena - chitarra
    * Robo - batteria ( marky ramone)
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Grande Danzig,un figo e vero e proprio "emo-eater" dei nostri tempi.Album poi come Walk Among Us sono capolavori del genere.Musica da garage orrorifico,ecco cosa mi ricordano.

    Yeah..
     
    .
  3. mov91
     
    .

    User deleted


    sboroni in tutto x tutto! anke se la vecchiaia si fà sentire, cmq
    grande jarry only!!
     
    .
  4. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mov91 @ 13/8/2007, 14:02)
    grande jarry only!!

    macchè. Danzig regna.

    Ad ogni modo canzoni come Saturday night rimarrano per sempre nel mio cuore da adolescente frustrata.

    there are 52 ways to murder anyone...



     
    .
  5. mov91
     
    .

    User deleted


    jarry è 1 sborone xkè: ha inventato il devilock,è l'unico rimasto della formazione originale e xkè nn vedo l'ora d vederlo a bologna il 13 settembre
     
    .
  6. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    jarry è 1 sborone xkè: ha inventato il devilock

    E che sarebbe sta roba?
     
    .
  7. mov91
     
    .

    User deleted


    SN COSE KE SI DEVONO RIBADIRE PIù D 1 VOLTA

    è quel taglio d capelli ke praticamente usano solo loro
     
    .
  8. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mov91 @ 15/8/2007, 15:45)
    SN COSE KE SI DEVONO RIBADIRE PIù D 1 VOLTA

    è quel taglio d capelli ke praticamente usano solo loro

    Che con la mega stempiatura non è più una gran bellezza, ora.
     
    .
  9. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    jarry è 1 sborone xkè: ha inventato il devilock

    capirai io me lo sarò fatto centinaia di volte uscito dalla doccia quando ero completamente all'oscuro di questa band!
    hanno semplicemente voluto creare il loro marchio di fabbrica...in questo caso direi anche parecchio brutto!
     
    .
  10. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mov91 @ 15/8/2007, 15:40)
    jarry è 1 sborone xkè: ha inventato il devilock,è l'unico rimasto della formazione originale e xkè nn vedo l'ora d vederlo a bologna il 13 settembre

    ergo? rimango sempre della mia opinione, i Misfits erano, ora non sono più. ^^
     
    .
  11. Zao
     
    .

    User deleted


    ma nooo, non essere così cattiva, il grande Jerry! Simpaticissimo.
    E' chiaro che senza Danzig i Misfits non sarebbero mai esistiti però alla fine anche American Psycho e Famous Monsters mi sono piaciuti non poco e senza Jerry non ci sarebbero mai stati. Dal vivo hanno sempre spaccato, ho un po' di dvd bootleg che testimoniano.
    Sono andato a vedere Jerry e compagnia l'anno scorso nei pressi di Torino (ed ho il biglietto autografato da lui!!) e SICURAMENTE tornerò il 13, che concerto! Alla fine ho smesso di fotografare in prima fila (come faccio di solito) e sono andato dietro a pogare, con sti pezzi non si poteva farne a meno, non mi aspettavo che riesumasse pezzi anche di American.. e Famous.. e quando ha iniziato non ci ho visto più.
    L'importanza della figura di Danzig è indiscussa ma alla fine mi piacciono di più questi 2 album che i vari Samhain (comunque validi) o il tanto decantato Danzig III How the Gods Kill che a me ha deluso un po' (sarà che sono decisamente più horror punk che metal! :lol: )
    Certo che però a sto punto con 30esimo anniversario ecc. il caro Jerry dovrebbe prendersi la responsabilità di pubblicare un album nuovo, questo sì.

    Avevo letto che il Devilock era nato per caso e non da parte di Jerry ma da parte di Doyle che in un vecchio concerto aveva una classica cresta che però non ha tenuto e si è afflosciata sul davanti, l'effetto è piaciuto agli altri che lo hanno adottato come pettinatura.
    E poi Jerry era un po' stempiato anche da giovane dai c'è da stupirsi che abbia ancora i capelli, lasciamogli portare con fierezza il duo Devilock, peccato però che non ho mai avuto il piacere di vedere il possente fratello Doyle troneggiare sul palco...
     
    .
  12. CyanideX
     
    .

    User deleted


    i misfits sono stati uno dei primi gruppi a cui mi sno appassionata, li ho visti dal vivo sia l'anno scorso a ceccano che l'8 settembre a bari..jerry only anche da solo fa la sua figura! :wub: :B):
     
    .
  13. Zao
     
    .

    User deleted


    Sì, anche io li ho appena rivisti all'Estragon in compagnia dei grandiosi U.K. Subs + qualcun'altro. Niente da dire sul bel concerto (forse più bello però quello dell'anno scorso a Borgaro Torinese) e sulla grande figura di Jerry Only che ho sempre apprezzato, però, se posso, dirlo stavolta 2/3 volte ha fatto un po' troppo la star il che non ci sta per un cazzo con l'atmosfera e lo spirito del gruppo. Come ho già detto attendo il fantomatico album nuovo perchè al 30esimo anniversario il buon Jerry oltre alla comprovata simpatia ed energia deve provare anche di saper comporre buona musica e allora gli potrei concedere anche di fare un pochino la star :lol: .
    Cmq per me (e notare che ADORO i Misfits) la rivelazione della serata sono stati gli U.K. Subs che già conoscevo ed avevo visto ma quel 13 settembre che concerto, che energia l'onestà e lo spirito del punk d'annata senza tanti fronzoli!!
     
    .
  14. Whory
     
    .

    User deleted


    i misfits sono dei grandi,nulla da dire...
     
    .
  15. Saul Who's Gazing Herons.
     
    .

    User deleted


    cacconi.
     
    .
14 replies since 13/8/2007, 12:54   157 views
  Share  
.