Queen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mov91
     
    .

    User deleted


    :yesrulez: I Queen sono un importante gruppo rock britannico, molto popolare soprattutto negli anni settanta ed ottanta. Nonostante la morte del frontman Freddie Mercury, avvenuta nel 1991, ancora oggi mantengono un grande seguito fra le nuove generazioni.

    Il loro nome equivale all'appellativo inglese per Regina, un ironico riferimento alla Regina Madre. Si stima che il gruppo abbia venduto circa 300 milioni di dischi, di cui oltre 35.5 milioni nei soli Stati Uniti. Nella loro nazione d'origine, la Gran Bretagna, sono secondi solo ai Beatles in quanto a scambi di materiale collezionistico. Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, nell'Ohio, e nel 2004 nella UK Music Hall of Fame.

    Il gruppo, formato da musicisti dotati di una spiccata fantasia compositiva, ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo di pubblico ed ha avuto una forte influenza sulle generazioni che l'hanno seguito e sui musicisti che ad esso si sono ispirati. Ognuno dei componenti era in grado di occuparsi della parte compositiva dei brani (numerosi i pezzi scritti a più mani, come anche quelli composti dai soli membri in autonomia), ma era Freddie Mercury il personaggio più noto del gruppo, sia per via del ruolo di leader sia per le proprie straordinarie capacità vocali (con un'estensione pari a tre ottave senza l'uso del falsetto).

    Nel corso della loro carriera, i Queen hanno sperimentato varie forme di musica rock e pop, tra cui arena rock,dance/disco, glam rock, hard rock, heavy metal, psichedelia, pop rock e progressive rock. Inoltre hanno composto canzoni ispirate da country, ragtime e folk. In alcuni casi si cimentavano anche in punk rock e in scampoli di speed metal, ed arrivavano a rielaborare in maniera originale persino valzer e blues.

    Queen sono considerati dall'opinione pubblica uno dei maggiori gruppi nella storia del rock, fatto confermato anche dal grande seguito di cui ancora godono dopo la morte di Freddie Mercury, avvenuta nel 1991 a causa dell'AIDS.



    attuale:
    Brian May - chitarra, tastiere, voce (1970-Oggi)
    Roger Taylor - batteria, percussioni, voce (1970-Oggi)

    Ex-componenti:
    John Deacon - basso, chitarra, tastiere (1971-1997)
    Freddie Mercury - voce, chitarra, pianoforte, (1970-1991
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e in scampoli di speed metal

    Questa però mi pare una stronzata colossale..a parte the Hitman in Innuendo,che ha una ritmica tipicamente heavy,di speed metal(grazie a dio) c'è ben poco.

    Comunque

    Gli dei,il mio primo gruppo serio a 10 anni.

    E poi qui c'è il miglior cantante maschio di tutti i tempi.

    Inchini infiniti.

    Edited by Kill Fede - 13/8/2007, 18:24
     
    .
  3. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    L'amore dei miei 12-16 anni...tutto partito da un pugno in bocca ad opera del signorino qui sopra...grazie Fede!!Comunque...Mercury è il più grande cantante e frontman della storia e sicuramente un'icona della seconda metà del '900.Non stento a metterlo vicino a mostri sacri quali Hendrix,Morrison e Lennon.Per quanto riguarda gli altri...per me May resta uno dei più grandi chitarristi della storia,perchè al contrario di altri è riuscito a dire TANTISSIMO senza perdersi nei meandri della tecnica e dello shredding...per non parlare dell'inconfondibile suono!Lo stile è anche questo,caro..chi vuol capire ha capito.Taylor e Deacon hanno fatto il loro porco lavoro rimanendo sempre fedeli alla Regina e risultati si sono visti...basta far parlare la storia.GENIALI.

    Edited by Kill Fede - 13/8/2007, 18:28
     
    .
  4. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    ..e comunque se dovessi iniziare ad ascoltare i Queen da questo articolo,non saprei da dove farmi!Scusa,ma con tutta la roba che si può dire su di loro non hai neanche consigliato un cd?Questo è grave,ma da buon fan vi porrò rimedio...io li consiglierei tutti,tranne Flash Gordon,perchè i Queen,come ha accennato mov91 (in maniera un pò troppo accademica),hanno avuto un percorso camaleontico,alla ricerca sempre di nuovi lidi musicali,quindi sarebbe utile ascoltarli tutti per ripercorrere il loro percorso.E' ovvio però che per motivi pratici consiglierò solo i migliori (tra gli ottimi comunque!!).
    Assolutamente da avere "A Night At The Opera" da tutti riconosciuto come la Magnus Opus dei Queen;segue a ruota "Innuendo" ultimo album con Mercury in vita,da cui è preso l'ultimo video dei Queen,"These Are The Days Of Our Lives"...uno dei video più toccanti che abbia mai visto.Secondo me in quel video Freddie ha affermato la sua vittoria sulla morte,sull'AIDS,perchè,sebbene il suo corpo fosse devastato,il suo spirito era ancora vivo e la sua voce ne era la prova.Devastante.
    Tornando indietro nel tempo "The Works" è un grande album,alla pari di "The Miracle",seguono "A Kind of Magic","News Of The World" e tanti altri.Insomma ascoltandone uno non potrete far altro che ascoltarli tutti e,ve lo giuro,l'emozione sarà sempre forte e intensa come la prima volta.
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Tutti i dischi che questo bamboccio sopra ha consigliato,li riconsiglio caldamente a mia volta.Yeah
     
    .
  6. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il loro nome equivale all'appellativo inglese per Regina, un ironico riferimento alla Regina Madre.

    l'appellativo era riferito ai gay britannici dell'epoca e non alla regina!

    cmq grande rispetto x questa band, ma nn sono mai riuscito ad appassionarmici!
     
    .
  7. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Bohemian Rhapsody :sbaaav:
     
    .
  8. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Doom83 † @ 13/8/2007, 19:13)
    Bohemian Rhapsody :sbaaav:

    Vedo che hai capito tutto:-P!!!
     
    .
  9. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    Io li ho sempre amati,già da quando ero piccolo,quando avevamo la cassetta del Greatest Hits in macchina,Another One Bites The Dust era la mia preferita :wub:
    Per ora ho solo il Greathest Hits in 2 CD e niente altro.
     
    .
  10. L'esangue.
     
    .

    User deleted


    Semplicemente fantastici. Freddy è un dio. E poi, cavolo, Save me, Too much love will kill you, Love of my life, Radio Ga Ga e decine e decine di altri capolavori, come dimenticarli? *___*
     
    .
  11. LordSupernova
     
    .

    User deleted


    Una gran rottura di coglioni, proprio non li reggo, già.
     
    .
  12. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordSupernova @ 14/8/2007, 11:45)
    Una gran rottura di coglioni, proprio non li reggo, già.

    De gustibus non est disputandum,però mi sembra una gran balordata.Mi piacerebbe sapere cosa ascolti...aspetta,aspetta...metal magari?No perchè se è detto da un metallaro non ci faccio caso...se invece non è così,beh..mi spiace per te perchè non sai cosa ti perdi!
     
    .
  13. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    De gustibus non est disputandum,però mi sembra una gran balordata.Mi piacerebbe sapere cosa ascolti...aspetta,aspetta...metal magari?No perchè se è detto da un metallaro non ci faccio caso...se invece non è così,beh..mi spiace per te perchè non sai cosa ti perdi!

    Attento a quel che dici,se per caso parte anche solo un mezzo flame,rischio di far apparire la caccia alle streghe una gita in collina.E non pensare che chi ascolta metal sia inferiore a capire...conosco jazzisti che sono di un calibro talmente grottesco da far arricciare la pelle dai sedili di una macchina.E tu stesso,ricorda che di jazz hai sentito solo l'1%.Rispetta le scelte altrui,altrimenti potrei diventare intrattabile.

    CITAZIONE
    Una gran rottura di coglioni, proprio non li reggo, già.

    Magari la prossima volta evitiamo la prima parte della frase eh lord?Rispetto sempre le tue preferenze,ma cerchiamo di avere buon gusto.
     
    .
  14. .:the_great_gig_in_the_sky:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 14/8/2007, 13:50)
    Attento a quel che dici,se per caso parte anche solo un mezzo flame,rischio di far apparire la caccia alle streghe una gita in collina.E non pensare che chi ascolta metal sia inferiore a capire...conosco jazzisti che sono di un calibro talmente grottesco da far arricciare la pelle dai sedili di una macchina.E tu stesso,ricorda che di jazz hai sentito solo l'1%.Rispetta le scelte altrui,altrimenti potrei diventare intrattabile.

    Io non ho detto che i jazzisti siano superiori e soprattutto non mi definisco un jazzista!Comunque se dovessi dire tutto quello che penso ci sarebbe da litigare e visto che voglio evitare la prendo persa.Chiusa la discussione,anche se secondo me non è giusto.
     
    .
  15. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non ho detto che i jazzisti siano superiori e soprattutto non mi definisco un jazzista!Comunque se dovessi dire tutto quello che penso ci sarebbe da litigare e visto che voglio evitare la prendo persa.Chiusa la discussione,anche se secondo me non è giusto.

    Bene,e con questo torniamo a parlare dei queen,e il primo che riprova a infiammare,se la vedrà con me.
     
    .
30 replies since 13/8/2007, 17:11   399 views
  Share  
.