Russian Circles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Si dice spesso che la morte del post-rock sia un dato di fatto,pensando a Slint,Tortoise e Disco Inferno e fingendo di non vedere la miriade di band, spuntate come funghi in ogni angolo del pianeta,che si rifanno(spesso con risultati discutibili,va riconosciuto)all'ormai consolidata triade Godspeed You Black Emperor!-Mogwai-Explosions In The Sky.Ma a volte ci sono delle piacevoli sorprese.Tipo questi Russian Circles,che sono di Chicago e non è ai Tortoise che guardano, bensì ad altri eminenti concittadini,i Pelican,alla HydraHead e alla Neurot,i templi della scena post-sludge.E poi, appunto,ai texani Explosions In The Sky e alla loro scuola in generale.Il loro unico disco,"Enter",è veramente affascinante e promette molto bene per il futuro,nella speranza che nei prossimi album si riesca a limare qualche accenno di prolissità e a proseguire nell'(ottimo) cammino intrapreso.

    Un disco immancabile per gli amanti del post-rock "emotivo", che potrebbe invece lasciare perplessi i patiti di Isis, Pelican e Cult Of Luna e del tutto indifferenti coloro che non si sentono vicini a questa estetica e queste sonorità. Insomma, non il classico disco per tutti, che può donare grandi emozioni ad alcuni come rivelarsi un valido sonnifero per tutti gli altri.


    DISCOGRAFIA:

    Russian Circles - 2005 (Singles/EPs/Fan Club/Promo)
    Enter - 2006 (Studio Album)
     
    .
  2. Neuros
     
    .

    User deleted


    Io dico prrr a chi afferma che il post-rock sia morto, e inoltre aggiungo che Enter è uno dei migliori esordi della scena, e l'anno scorso ha reso piccolino ITAOT degli Isis.
     
    .
  3. .:NotTe:.
     
    .

    User deleted


    ciao sono nuovo del forum, e noto felicemente che sentite bellissima musica..

    Confermo anche da parte mia la positivissima scoperta di questo gruppo,
    ho il loro album da pochi mesi ma è stata una delle migliori novita dell'anno.

    A proposito non sapevo ci fosse in giro un demo, sai dirmi se i pezzi sono gli stessi dell'album?

    ps. tra poco di nuovo sleepytime in italia :D
     
    .
  4. Neuros
     
    .

    User deleted


    Gli stessi dell'ep omonimo e una jam in studio.
     
    .
  5. Nihor
     
    .

    User deleted


    Dopo l'ottimo esordio, è uscito il suo successore sicuramente inferiore, molto meno ispirato rispetto al suo predecessore.

    Edited by Nihor - 30/7/2008, 12:17
     
    .
4 replies since 13/8/2007, 17:45   111 views
  Share  
.