Disillusion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Ovvero l'arte di comporre uno degli esordi più folgoranti che il metal ricordi negli ultimi 10 anni e buttare tutto nel cesso col disco successivo.

    Andiamo con ordine, i Disillusion da perfetti sconosciuti o quasi, dopo un EP d'apertura, mandano alle stampe nel 2004 il loro disco d'esordio, Back to Times of Splendor: nel disco propongono un progressive metal con forti elementi death metal e dalle tinte "epiche" (con un significato diverso dai Manowar e soci) al quale è impossibile rimanere indifferenti, canzoni come la titletrack o ... And The Mirror Cracked sono di altissimo livello, il successo è immediato, vengono indicati come una delle migliori promesse metal dalle maggiori riviste specializzate e si fanno un buon numero di fan...

    Al che si prendono un paio di anni per comporre il disco successivo, attesissimo, e nel 2006 esce Gloria, col quale intraprendono un drastico cambio di stile...
    Scompaiono gli elementi death, le canzoni che nell'esordio erano molto lunghe si accorciano per lasciare spazio ad un sound più rock, che ricorda fortemente i Rammstein...il problema fondamentale comunque è che le canzoni sono proprio scadenti, un bruttissimo colpo per tutti coloro che speravano di avere un nuovo grande gruppo nel panorama metal...

    In definitiva, Back To The Times Of Splendor da avere asolutamente, il resto no

    Vurtox (Andy Schmidt) - Vocals, Guitars, Bass, Keyboards
    Rajk Barthel - Guitars
    Alla Fedynitch - Bass
    Clemens - Drums


    Red Demo, 1997
    Three Neuron Kings EP, 2001
    Back to Times of Splendor Full-length, 2004
    Fate of Norns Release Shows Split, Gloria Full-length, 2006
     
    .
  2. Nihor
     
    .

    User deleted


    Ma io non sono d'accordo su Gloria trovo che il cambiamento verso lidi più avantguardistici sia stata una cosa positiva infatti lo trovo un ottimo album sicuramente non è un disco per tutti ma mi sembra che tu sia preparato quindi quando ho letto il tuo commento su Gloria sono rimasto perplesso mi aspettavo un commento positivo......concludo dicendo che questi Disillusion sono uno dei gruppi del futuro
     
    .
  3. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Mah io di avant-garde non ci sento nulla, forse in qualche punto lontanamente potrebbero ricordare i Manes però più che altro hanno virato verso un sound alla Rammstein
     
    .
  4. Varo88
     
    .

    User deleted


    Back to times of splendor è davvero bello. La traccia d'apertura mi piace un botto.
     
    .
  5. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    I tempi dello splendore,evidentemente fare un cesso di disco come Gloria è stato premeditato,così si poteva "back to times of splendor" con l'omonimo,superbo debut.

    Ma a parte questa fesseria da cluedo,Back...rimane meraviglioso,Gloria caccoso.
     
    .
4 replies since 20/8/2007, 10:27   86 views
  Share  
.