Oscar Peterson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Doom83 †
     
    .

    User deleted


    Altro grandissimo pianista jazz insieme ad Art Tatum, suo predeccessore se così si può dire.
    Straordinario virtuoso del pianoforte è probabilmente uno tra i pianisti jazz più prolifici della storia della musica aframericana.
    Seppur molto bravo a mio parere non ha mai raggiunto il Dio Art Tatum :eheh!:
    La discografia é immensa poiché ha fatto duetti e trii anche con innumerevoli artisti....io personalmente ho ascoltato molti video su youtube, ma mai un suo disco.
    Ho scoperto questo artista in quanto un giorno guardando uno speciale sugli Emerson, Lake & Plamer, mi pare fecero vedere un duetto tra Keith Emerson e Peterson. :unsure:
    Non so se me lo sono sognato sto duetto, perché anche cercando su youtube non ho trovato niente.
    Comunque mi é parso giusto aprire un topic su sto artista veramente importante per il jazz.

    DISCOGRAFIA:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Oscar_Peterson_discography
     
    .
  2. Kill Fede
     
    .

    User deleted


    Great Oscar!..un irrefrenabile dominatore della tastiera,capace di infiammare qualsiasi sala da concerto regalando energia a tonnellate,Peterson ha al suo attivo una discografia veramente immensa,da cui però si possono estrarre molte pepite.Una delle vette della sua fluviale opera è il live "On the Town With the Oscar Peterson Trio",registrato a Toronto nel 1958.Spalleggiato da quel monumento del contrabbasso che è Ray Brown e dalla chitarra di Herb Hellis,Oscar Peterson da vita ad uno dei più grandi dischi/live di tutta la storia del Jazz.

    Il tutto senza batterista.Prendere appunti,prego.

    Edited by Kill Fede - 20/8/2007, 21:03
     
    .
1 replies since 20/8/2007, 15:12   462 views
  Share  
.