Ved Buens Ende & Virus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziltoid
     
    .

    User deleted


    Ved Buens Ende


    Yusaf ``Vicotnik`` Parvez - guitar, vocals
    Carl-Michael ``Czral`` Eide - guitar, drums, vocals
    Einar ``Esso`` Sjursّ - drums
    Hugh Steven James ``Skoll`` Mingay - bass


    Those who Caress the Pale Demo, 1994
    Written in Waters Full-length, 1995
    Those Who Caress the Pale EP, 1997
    Rehearsal July 2006 Demo, 2006


    Primo gruppo per Czral, maggiormente legato alla scena black metal rispetto ai Virus di cui parlerò in seguito, con Written In Waters, a cui partecipa anche Skoll, a mio modesto parere il miglior bassista black & avant-garde, che è anche il loro unico full lenght trovano uno dei più grandi capolavori della scena avant-garde. Ricordando i primi Fleurety e In The Woods propongono un black metal con elementi folk, parti jazz e avant-garde, disco da non lasciarsi scappare


    Virus

    Czral (Carl-Michael Eide) : Guitars, vocals
    Plenum (Petter Berntsen) : Bass
    Esso (Einar Sjurso) : Drums


    The Drama Hour Demo, 2001
    Carheart Full-length, 2003


    Gruppo nato dopo lo scioglimento dei Ved Buens Ende (tornati attivi nel 2006 e riscioltisi nel 2007) da Carl-Michael Eide, già membro oltre che dei Ved di Dodheimsgard e Ulver tra gli altri, propone una musica simile agli ultimi Manes, avant-rock influenzato dall'elettronica, potendo contare (come più o meno tutti i gruppi del genere almeno una volta) anche della presenza di Rygg, Carheart si dimostra un degno successore del lavoro (ben più ancorato alla scena black) dei Ved Buens Ende
     
    .
  2. defilord
     
    .

    User deleted


    Geniaccio, il povero Czral (ho sentito dire che ha tentato il suicidio nel 2005 e ha perso l'uso delle gambe, è vero?)
    Tra i due progetti credo di preferire i Ved Buens Ende, ma anche "Carheart" lo trovo un disco stupendo, una delle uscite più significative di questo decennio in campo metal
    "Carheart", "Gun, Meet, Mother", "It's All Gone Weird"... adoro questo disco :]
     
    .
1 replies since 21/8/2007, 13:31   90 views
  Share  
.