Stevie Ray Vaughan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Grande chitarrista blues, mi pare stranissimo che nessuno abbia aperto ancora una discussione su di lui.
    Che c'é da dire, mi sono ascoltato quasi tutta la sua discografia e che dire se non veramente formidabile.
    Diciamo che il genere che fa é un blues elettric, in qualche disco ho sentito influenze country e in certi frangenti anche anni '80.
    Purtroppo sono sempre i migliori che vanno a fanculo prima, non capirò mai il perché, tuttavia seppur con solo 4 album in studio ha lasciato un segno indelebile nel blues.
    La sua morte come si sa é dovuta ad un incidente aereo...l'elicottero che avrebbe dovuto portarlo in albergo si schiantò contro una collina a quanto sembra a causa dell'inesperienza del pilota alla nebbia...al suo posto doveva esserci Clapton.
    In un caso o nell'altro avremmo perso un grande chitarrista....destino.

    DISCOGRAFIA:

    1983 Texas Flood
    1984 Couldn't Stand the Weather
    1985 Soul to Soul
    1989 In Step
    1990 Family Style - (con Jimmie Vaughan il fratello)
    1991 The Sky Is Crying
    1999 In Session

    Disco consigliato "Couldn't Stand the Weather".
     
    .
  2. ligdjs
     
    .

    User deleted


    ho couldn't stand the weater ed è un cd da avere assolutamente! il suo blues molto rock'n'roll mi gusta tantissimo! il miglior blues-man secondo me, con tutto il rispetto per i padri fondatori e per la scuola degli anni 60! grande srv uno dei migliori chitarristi di sempre (fra l'altro)
     
    .
1 replies since 25/8/2007, 12:04   77 views
  Share  
.