No Doubt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    La prima incarnazione del gruppo vede John Spence alla voce, accompagnato da Eric e Gwen Stefani. nonché da Tony Kanal.
    Dopo il suicidio del cantante Gwen subentra alla voce e dopo alcuni anni riescono grazie a Flea dei Red Hot Chili Peppers a registrare un demo che li porta al contratto con la Interscope.
    Il loro primo album contiene elementi rock, ska, pop, pseudo-punk, ma non riesce ad avere successo, mentre sarà "Tragic Kingdom", grazie ad alcuni aggiustamenti di tiro (ogni brano spazia più coerentemente nei vari generi rielaborati in chiave pop) e alla presenza del tormentone "Don't speak" che in realtà non è rappresentativo delle sonorità dell'opera, a farli sfondare.
    La loro carriera prosegue senza però toccare più il picco raggiunto con l'album prima menzionato, e il gruppo si avvicina con il nuovo millennio a soluzioni più elettroniche (ma non sperimentali) e anche ad elementi hip hop e R'n'B.
    Nell'ultimo periodo Gwen Stefani si è concentrata sulla sua carriera solista, ma il gruppo sta comunque lavorando ad un nuovo lavoro che dovrebbe uscire nel 2008.

    http://www.nodoubt.com/


    Discografia albums

    No Doubt
    The Beacon Street Collection
    Tragic Kingdom
    Return of Saturn
    Rock Steady
    The Singles 1992-2003

    Edited by ForgottenTear - 27/8/2007, 23:56
     
    .
  2. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    la band della mia adorata Gwen! :wub:
     
    .
  3. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    Qualche buona canzone l'hanno fatta...
     
    .
  4. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato solo "The Single 1992-2003" e mi piacciono abbastanza.
     
    .
  5. Van Damsel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The TrashMaker @ 27/8/2007, 23:45)
    la band della mia adorata Gwen! :wub:

    :wub:
     
    .
4 replies since 27/8/2007, 21:24   108 views
  Share  
.