Domine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Giak
     
    .

    User deleted


    Biografia

    La band fu fondata a metà degli anni '80 dai fratelli Paoli (Enrico e Riccardo) a Firenze. Produsse molti demo, procurandosi un gran numero di recensioni ed interviste su fanzine e riviste di tutto il mondo, fino all'uscita del loro primo album Champion Eternal nel 1997. Dopo la pubblicazione di tale album, molte riviste paragonarono la band ad altre come Manowar, Queensr˙che, Warlord, Omen, Helstar, Candlemass e Iron Maiden. La band fu annoverata tra le migliori band italiane e le migliori band esordienti in tutte le riviste metal italiane, ed ottenne inoltre il terzo posto nel sondaggio rivolto ai lettori della rivista Greek Metal Hammer per le nuove band (superata solo da Hammerfall e Rhapsody of Fire). I Domine performarono in molte apparizioni dal vivo, fra le quali vanno ricordate le esibizioni al Gods Of Metal italiano, e quelle come band di supporto a gruppi del calibro di Grave Digger e Judas Priest. Col loro primo album i Domine hanno stabilito il loro stile personale con canzoni epic metal quali "Stormbringer (The Black Sword)" e "Army of The Dead", e brani puramente power "The Mass Of Chaos" e "The Midnight Meat Train", ma creando inoltre canzoni dalla struttura complessa come l'epica title track "The Eternal Champion", lunga 12 minuti e divisa in sette parti. Ciò che rende particolari i Domine è che quasi tutti i loro album sono ispirati ai romanzi di Michael Moorcock, in particolare la saga di Elric di Melniboné, e a Conan il barbaro di Robert E. Howard.

    Formazione

    Line-Up attuale

    * Morby - voce
    * Enrico Paoli - chitarrista
    * Riccardo Paoli - bassista
    * Stefano Bonini - batterista
    * Riccardo Iacono - tastierista

    Ex membri

    * Stefano Mazzella - voce
    * Agostino Carpo - chitarrista
    * Carlo Funaioli - batterista
    * Simone Gazzola - voce
    * Mimmo Palmiotta - batterista

    Discografia

    Demo

    * Domine (1986)
    * Champion Eternal (1989)
    * Bearer of the Sword (1991)
    * Domine 1994 (1994)

    Album in studio

    * Champion Eternal (1997)
    * Dragonlord (1999)
    * Stormbringer Ruler (2001)
    * Emperor of the Black Runes (2004)
    * Ancient Spirit Rising (2007)
     
    .
  2. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Grande gruppo ne ho sentito parlare molto bene, ma purtroppo non gli ho mai ascoltati....mi hanno detto che il cantante ha una voce molto bella.
     
    .
  3. Bloodhawk
     
    .

    User deleted


    Visti dal vivo. Niente male :)
     
    .
  4. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Ho sentito qualche canzone l'altro giorno, porca miseria che voce che ha il cantanta!!!
     
    .
  5. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Doom83 * @ 18/9/2007, 19:03)
    Ho sentito qualche canzone l'altro giorno, porca miseria che voce che ha il cantanta!!!

    Decisamente. Inoltre, rispetto agli altri cantanti italiani, ha pure una pronuncia inglese come si rispetti.
     
    .
4 replies since 28/8/2007, 12:19   108 views
  Share  
.