High Tide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di aprire una discussione su di loro, visto che gli ho citati nel topic degli Atomic Rooster.
    Band che ha avuto un importante influenza anch'essa per quanto concerne la nascita del prog-rock, così come l'introduzione di tematiche e suoni oscuri e occulti.
    Il disco d'esordio del gruppo é del 1969 con l'album Sea Shanties. La prima volta che ho ascoltato questo disco, mi son detto ma quanto cazzo sono avanti sti qua.
    La seconda traccia Death Warmed Up é sicuramente una delle mie preferite...é avanti 100 anni.....non so se é una mia impressione, ma mi sembra di aver sentito il pezzo di chitarra del ritornello fatto da qualche gruppo più recente.....non so se si tratta di una mia impressione.
    Il sound del gruppo é caratterizzato da un cupo violino, da una chitarra che sembra rubata ai Blue Cheer ed un cantato vicino a quello di Jim Morrison, ma con una timbrica più evocativa.
    Il secondo disco l'omonimo, é anch'esso molto bello, ma non raggiunge a mio avviso la bellezza del primo che é un disco stratosferico.

    DISCOGRAFIA:

    Sea Shanties (1969)
    High Tide (1970)

     
    .
  2. Bianconio
     
    .

    User deleted


    Immensi, leggendari, senza paragoni...

    -"Sea Shanties" è uno dei grandi dischi dell'epoca di
    transizione tra 60' 70', un lavoro nel quale convergono in
    maniera maestosa ed emozionante elementi spesso ridotti a
    semplice contorno del Rock.

    -"High Tide" è molto più rifinito e gradevole del primo
    lavoro, caratterizzato da sonorità lisergico-romantiche,
    suggestioni esotiche e tracce darkprog.

    CITAZIONE (* Doom83 * @ 4/9/2007, 00:26)
    Sea Shanties (1969)
    High Tide (1970)

    Veramente vi sarebbero anche "Precious Cargo", pubblicato nell'89'; contenente nastri inediti del 70', frutto di un'improvvisazioni in studio e "Fllod Ancient Gates".
     
    .
  3. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianconio @ 4/9/2007, 15:57)
    Veramente vi sarebbero anche "Precious Cargo", pubblicato nell'89'; contenente nastri inediti del 70', frutto di un'improvvisazioni in studio e "Fllod Ancient Gates".

    a ok...purtroppo trovare una loro discografia é impossibile ho guardato dappertutto.
     
    .
  4. Bianconio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Doom83 * @ 4/9/2007, 16:48)
    a ok...purtroppo trovare una loro discografia é impossibile ho guardato dappertutto.

    Oibò, esistono numerosissime enciclopedie cartacee, anche sul Rock Progressive...
     
    .
  5. * Doom83 *
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bianconio @ 4/9/2007, 17:46)
    CITAZIONE (* Doom83 * @ 4/9/2007, 16:48)
    a ok...purtroppo trovare una loro discografia é impossibile ho guardato dappertutto.

    Oibò, esistono numerosissime enciclopedie cartacee, anche sul Rock Progressive...

    ma sicuramente....intendevo a livello di web.
     
    .
  6. melino
     
    .

    User deleted


    prova su progarchives.com

    è una vita che non ascolto i tide....
     
    .
5 replies since 3/9/2007, 23:26   89 views
  Share  
.