Tonino Carotone

"E' un mondo difficile!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Da zia wiki:

    Tonino Carotone è lo pseudonimo di Antonio de la Cuesta, un cantautore spagnolo nato a Burgos il 9 gennaio 1970. Ha trascorso l'infanzia e gran parte della sua giovinezza a Pamplona. Da sempre innamorato della musica italiana, arriva in Italia la prima volta nel 1995 con altri disertori renitenti alla leva spagnola. Ha trovato il successo in Italia con il brano Me cago en el amor presente nel disco Mondo difficile uscito nel 2000. Nel 2003 è tornato a far parlare di se con l'album "Senza Ritorno". Successivamente ha partecipato, comparendo in due canzoni, al disco "Malacabeza", del gruppo bergamasco degli Arpioni (2005). Nel 2006, insieme allo scrittore Federico Traversa, ha scritto il libro "Il Maestro dell'Ora Brava".

    Discografia:

    * 2000 - Mondo difficile (Virgin Records España)
    * 2003 - Senza ritorno (Virgin Records Emi)

    Non ditemi che non conoscete questa canzone:

     
    .
  2. D.N.A.
     
    .

    User deleted


    Sì... Io mi ricordo bene quella canzone... Così come ricordo la sua interpretazione di Tonino in piazza a Brescia... Dove completamente ubriaco non si reggeva in piedi, cantava da schifo e non riusci nemmeno a finire il concerto... Ovviamente tra fischi e proteste del pubblico pagante...
     
    .
  3. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    un grande, anche se il suo apice penso sia la canzone del suo secondo video che nn riesco a trovare da nessuna parte! la canzone faceva tipo "sono un poco di buono, lasciami in pace perchè...sono un ragazzo di strada..."e c'era lui che faceva la corte ad una tipa sulla vespa!


     
    .
  4. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The TrashMaker @ 9/9/2007, 15:10)
    un grande, anche se il suo apice penso sia la canzone del suo secondo video che nn riesco a trovare da nessuna parte! la canzone faceva tipo "sono un poco di buono, lasciami in pace perchè...sono un ragazzo di strada..."e c'era lui che faceva la corte ad una tipa sulla vespa!

    E' una cover di non so chi... Morandi?
     
    .
  5. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    può darsi, avevo sentito che c'era qualche cover...ma cazzo il video nn lo trovo da nessuna parte!
     
    .
  6. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The TrashMaker @ 9/9/2007, 18:59)
    può darsi, avevo sentito che c'era qualche cover...ma cazzo il video nn lo trovo da nessuna parte!

    Ho scoperto che è una cover dei Corvi, ma non trovo nemmeno io il video.
     
    .
  7. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    sta cosa è strana...eppure lo trasmisero anche in televisione!
     
    .
6 replies since 8/9/2007, 17:35   159 views
  Share  
.