POISON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. groupie_glam
     
    .

    User deleted


    I Poison sono un gruppo Glam Metal, formato nel 1983.
    I componenti sono sempre stati , praticamente, gli stessi:
    Bret Michaels - Voce (aggiungo: gran figo!)
    CC DeVille - Chitarra (che si è scambiato con Richie Kotzen e Blues Saraceno)
    Bobby Dall - Basso
    Rikki Rockett - Batteria

    Hanno debuttato con l'album "LOOK WHAT THE CAT DRAGGED IN" nel 1989, che ha avuto molto successo; secondo album "OPEN UP AND SAY...AHH!", che ha avuto moltissimo successo (+ del primo), il quale contiene la famosa "Every rose has its thorn". Il loro terzo album fu "FLESH&BLOOD" che merita tanto quanto i primi due album; contiene "Unskinny Bop" che secondo me è una delle canzoni + glam che conosco :lol:
    Con l'album dopo, "NATIVE TONGUE", il chitarrista è Richie Kotzen, direi un mostro alla chitarra!!!
    Dopo che Kotzen lascia il gruppo (Rikki Rocket se la faceva con sua morosa ^_^ ), entra nel gruppo Blues Saraceno, con cui registrano "Crack a smile", album che verrà pubblicato qualche anno dopo con il rientro di DeVille alla chitarra, e che verrà rinominato "CRACK A SMILE..AND MORE!)
    Gli ultimi album sono "POWER TO THE PEOPLE" e "HOLLYWEIRD", e in seguito nel 2007 esce "POISON'D!", album di cover.

    Le mie canzoni preferite e che vi consiglio sono: (ordine casuale)
    -UNSKINNY BOP
    -TALK DIRTY TO ME
    -NOTHIN BUT A GOOD TIME
    -EVERY ROSE HAS ITS THORN (ballata fantastica)
    -FALLEN ANGEL
    -LAY YOUR BODY DOWN ON ME (altra ballata)
    -I WON'T FORGET YOU
    -LOOK WHAT THE CAT DRAGGED IN
    -YOUR MAMA DON'T DANCE AND YOUR DADDY DON'T ROCK N' ROLL
    -ROCKSTAR

    A voi come sembrano i Poison???
     
    .
  2. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    una delle tante band del mucchio glam... qualche anno sulla cresta dell'onda e poi....chi se ne ricorda più????
     
    .
  3. groupie_glam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The TrashMaker @ 26/9/2007, 19:37)
    una delle tante band del mucchio glam... qualche anno sulla cresta dell'onda e poi....chi se ne ricorda più????

    scusami.. ti trovo dappertutto a criticare il glam... che musica ascolti? i poison al momento sono in tour (o l hanno finito da poco) con i ratt e i vains of jenna, entrambi gruppi glam, e non mi sembra sai che la gente si sia scordata dei poison visto il numero di persone che vanno ai concerti... cosa centra che nessuno se li ricorda??? cè no adesso dimmi, come mai io sto qua a scrivere di loro?????? ah giusto, me li sono dimenticati... come mai la gente va ai concerti? come mai esistono ancora i glamster? uhm? non voglio essere arrogante ma se non ti interessa il glam xke continui a criticarlo? ho aperto la discussione x chi è interessato, ovvio puoi scriverci xke è un forum, ma almeno se non conosci il genere (da quello che ho inteso) non dire sempre la stessa frase in ogni discussione!!!!!
     
    .
  4. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    beh dai è innegabile che oramai il glam sia un genere finito... è chiaro che avrà sempre la sua cerchia di fan (come qualsiasi genere dopotutto) e se piace beh nn sta a me giudicare chi lo ascolta....ma almeno rendetevi conto che li anni 80 sono finiti da un pezzo, e a me sembra che questa gente nn faccia altro che rimpiangere i pochi anni di successo ( in ogni caso ci tengo a dire che questo discorso sarebbe estendibile a tante altre band nn solo del panorama glam)!
     
    .
  5. groupie_glam
     
    .

    User deleted


    non è un genere finito, anzi secondo te lo è, ma ho amici che lo suonano...e conosco molti gruppi che magari si basano su quelle sonorità o fanno cover...
    una musica non è mai finita ricordalo anche xke gli anni 80 sono stati gli anni che hanno lanciato la maggior parte dei gruppi di cui si parla in questo forum...
    ovviamente parlo senza offenderti, credo l'abbia capito anche tu cmq non voglio attaccarti stiamo solo confrontando le nostre opinioni (lo dico x non far credere alla gente e a te che io sia una persona arrogante, cerco solo di "difendere" gli anni che per me sono gli anni d'oro)...
    il glam forse è stato + messo da parte, ma d'altronde allora posso dire che tutto il rock e il metal è stato messo da parte, se 3 italiani su 5 sono discomani o ascoltano musica corrotta!
     
    .
  6. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    nn ti preouccupare neanche io sono qui x scannarci XD...x genere finito intendo dire qualcosa che nn riesce più a proporre nulla di nuovo nn che non lo suoni nessuno, ci mancherebbe!
     
    .
  7. LEXY glaman
     
    .

    User deleted


    BEH BEH BEH allora indubbiamente gli 80' sono finiti... cioò non toglie ke per la musica e in particolare per il rock siano stati gli anni più intensi .... il vero e proprio detto sex drugs and rock n'roll.. è di questo periodo.. dire che è morto è esagerato.. perchè allora qualsiasi altro genere che non sia più nella cresta dell'onda dovrebbe essere definito cosi..
    Con la morte di cobain allora posso dirti è morto il grunge.. ma non credo che tutti la pensino cosi.. :mosh:
     
    .
  8. The TrashMaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Con la morte di cobain allora posso dirti è morto il grunge.. ma non credo che tutti la pensino cosi..

    ma nn direi...secondo me c'è stata tanta gente che ha saputo fare molto meglio di Cobain.

    In ogni caso i generi si evolvono, penso sia proprio questo che manchi al glam!
     
    .
  9. groupie_glam
     
    .

    User deleted


    mm volevo postarvi una foto x farvi vedere chi sono ^_^
    image
     
    .
  10. ligdjs
     
    .

    User deleted


    classico gruppo glam metal come ce n'erano tanti negli anni 80...ma i poison mi sono sempre piaciuti di più rispetto a gli altri, anche se non posso dire di conoscere bene il genere.





    tutti figli dei KISS.
     
    .
  11. Morgue666
     
    .

    User deleted


    Ho preso la cassetta di Native Tongue da piccino in montagna con i miei perchè era in offerta e mi paceva la copertina:P Quell'album nn sembra niente male!!!
     
    .
  12. Mr. Bungle
     
    .

    User deleted


    Riguardo al discorso del glam come genere finito, beh, a mio parere il glam ha fatto la stessa fine del Nu Metal, qualche anno sulla cresta dell'onda e idolatrato da tutti ma adesso oramai dimenticato dai più... Certo anche se (come nel Nu) ci sono nuove band che lo suonano e quelle vecchie continuano a farlo
     
    .
11 replies since 26/9/2007, 18:33   128 views
  Share  
.