Ministry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Forse il gruppo che più di tutti gli altri ha posto le basi per quello che è stato l'industrial metal. Con una grande storia alle spalle ed un futuro che, giudicando dagli ultimi dischi, appare ancora ben lontano dal decadimento. Trascendendo sul primo disco, il quale era una sorta di synth-pop, il loro suono è un misto di basi fortemente industriali e chitarre in stile ora metal ora "punk", concedendosi spesso chiare variazioni stilistiche da disco a disco, fra album lenti ed acidi ed altri più violenti. Liricamente da sempre fortemente politicizzati e chiaramente contro l'amministrazione americana, attuale come passata.
    Il mastermind del gruppo è il grande Al Jourgensen, della cui tossicodipendenza la musica dei Ministry è sempre stata segnata, ma un forte apporto l'ha dato anche il bassista programmatore Paul Barker, presente dall'inizio della carriera "seria" fino all'abbandono nel 2003, e dopo la sua dipartita dal gruppo il loro suono si è nettamente "umanizzato".
    Personalmente amo "The Mind is a Terrible Thing to Taste", "Psalm 69" e l'acidissimo "Filth Pig", mentre per quanto concerne il corso post-Barker, "Rio Grande Blood" è sicuramente una perla di indubbia bellezza.


    Discografia:

    With Symphaty (1983)

    Twitch
    (1986)

    The Land of Rape and Honey (1988)

    The Mind is a Terrible Thing to Taste (1989)

    In Case you didn't Feel like Showing up (1990 - live)

    Psalm 69: The Way To Succeed And The Way To Suck Eggs (1992)

    Burning Inside: Through the Years 89-92 (1994 - live)

    Filth Pig (1996)

    Dark Side of the Spoon (1999)

    Sphinctour
    (2002)

    Animositisomina (2003)

    Houses of the Molé
    (2004)

    Rio Grande Blood (2006)

    Rio Grande Dub (2007 - remix in versione dub dei pezzi di Rio Grande Blood)
     
    .
  2. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    Gli sto appena scoprendo. Per ora possiedo solo RIo grande blood. COn una copertina così, l'acquisto era inevitabile.

    Che mi consiglaite?
     
    .
  3. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Dunque... tieni conto che Rio Grande Blood è il più pesante che han fatto (in termini propriamente metal), quindi se ti piace quello ti consiglierei Houses of the Molé e Psalm 69.
    Comunque prova anche a sentire Filth Pig, che è mostruosamente acido, Twitch e The Mind is a Terrible Thing to Taste.
     
    .
  4. Signor Rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 17/6/2007, 20:55)
    Dunque... tieni conto che Rio Grande Blood è il più pesante che han fatto (in termini propriamente metal), quindi se ti piace quello ti consiglierei Houses of the Molé e Psalm 69.
    Comunque prova anche a sentire Filth Pig, che è mostruosamente acido, Twitch e The Mind is a Terrible Thing to Taste.

    Segnati. Da House of the mole avevo sentito un pezzo pazzesco su un sample di un magazine. Non ricordo il titolo, ma c'erano delle rasoiate pazzesche su una base di musica classica.
     
    .
  5. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere No W, il primo pezzo... dove c'è in sottofondo Carmina Burana.
     
    .
  6. Neuros
     
    .

    User deleted


    Vabbè ogni parola è scontata.
    Aggiungo che Rio Grande... è di una potenza strabordante, velenoso fino al midollo, thrashy, scorretto.
     
    .
  7. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che mi consiglaite?

    Da parte mia The Land of Rape and Honey.Essenziale,per capire quello che è venuto dopo,e stratosferico per la resa sonora.Un must
     
    .
  8. MirkoMetal
     
    .

    User deleted


    The Land Of Rape And Honey e Rio Grande Blood mi sono piaciuti molto.
    Adesso ascolterò anche qualcos'altro.
     
    .
  9. Jokreg
     
    .

    User deleted


    Gruppo assolutamente pioniere dell'Industrial, ha creato quello che oggi è l'Industrial, tutti sono d'accordo nel dire che loro sono stati la vera base dell'Industrial. Nonostante non siano tra i gruppi che preferisco, ne riconosco l'immenso valore e la qualità mai caduta nella merda.
     
    .
  10. Karma_Negativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jokreg @ 28/6/2007, 18:08)
    Gruppo assolutamente pioniere dell'Industrial, ha creato quello che oggi è l'Industrial, tutti sono d'accordo nel dire che loro sono stati la vera base dell'Industrial. Nonostante non siano tra i gruppi che preferisco, ne riconosco l'immenso valore e la qualità mai caduta nella merda.

    Direi però più dell'industrial metal che dell'industrial in generale...
     
    .
  11. VikingFede666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Direi però più dell'industrial metal che dell'industrial in generale...

    Già,esattamente(maestra,karma mi ruba le parole di bocca :P )
     
    .
  12. Diseased:Angel
     
    .

    User deleted


    Filth Pig *-*
     
    .
  13. n_x
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista di uno che non ascolta metal, che però ha amato i ministry, consiglierei assolutamente questi 3:

    the land of rape and honey

    the mind is a terrible thing to taste

    psalm 69
     
    .
  14. ForgottenTear
     
    .

    User deleted


    L'ultimo album (in tutti i sensi) uscirà tra settembre e novembre, si chiamerà The Last Sucker, nel frattempo hanno pubblicato un remix album chiamato Rio Grande Dub
     
    .
  15. mikaelsh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VikingFede666 @ 27/6/2007, 11:54)
    CITAZIONE
    Che mi consiglaite?

    Da parte mia The Land of Rape and Honey.Essenziale,per capire quello che è venuto dopo,e stratosferico per la resa sonora.Un must

    concordo pienamente.....the land of rape and honey è un capolavoro importantissimo....
    rio grande blood non mi ha fatto impazzire e ancor di meno animositisomina.....
    psalm69 e house of the molé sono molto belli (se non sbaglio sono stati entrambi concepiti quando era al potere bush,prima padre e poi figlio)
    filth pig non mi ha entusiasmato eccessivamente...
    gli altri li devo ancora sentire....
     
    .
45 replies since 7/6/2007, 03:01   448 views
  Share  
.